Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

violazione della privacy?

ieri sera sul mio cellulare mi è arrivato un messaggio in cui la presidenza del consiglio mi ricordava di andare a votare...ma chi gli ha dato il mio numero? Come si sono permessi di violare alle 11 di sera il mio privato? E' violazione della privacy! Ho provato a rispondere...ma è stato impossibile...Cosa si può fare per fargli capire che ha violato una legge del suo Stato?
    Lenamari

Caro Lenamari,
    veramente sono anni che tentano di spiegargli che non è corretto violare le regole dello Stato.
    Mamilù

Qua http://punto-informatico.it/p.asp?i=48515 spiegano tutto.

Per mandare SMS, Fax e email dovrebbero avere l'esplicito consenso sembra..

ciao
    Se funziona è perchè sicuramente ho sbagliato qualcosa

E fosse solo questa l'unica legge violata...
    Pensa a quanto è costato (a noi) il giochetto
    Dunque..
    1.000.000 di sms spediti
    facciamo che li abbia pagati poco (0,05 €?)
    fate i conti
    e poi l'acquisto dei numeri a cui inviarli
    non credo avesse in rubrica 1.000.000 di cellulari
    altri soldini....
    e tutto per fare pubblicità subdola e violare la mia privacy?
    se arriva a me scrivo al garante.

A me non è ancora arrivato.. ma se mi arriva chiederò lumi al garante anche io

L'invito a votare inviato tramite SMS (non gli sms tipo "vota Forza Italia" o "Vota Bertinotti") rientra nella casistica della "cause di stato di importanza nazionale" (tipo calamità naturale, e/o altro) con cui lo stato può richiedere alle compagnie telefoniche di utilizzare le loro liste/elenchi telefonici per inviare informativi vitali/importanti senza che l'utente ne abbia avvallato l'invio.

Dovrebbe rientrare nella tutela della privacy sototo alcuni casi speciali, ove lo stato (sempre in questi casi) può accedere ai vostri dati o farne un uso specifico per le finalità del caso.

Questo è quello che ho capito, anche se non sono un esperto di diritto/leggi.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Cito dal link che ho postato prima:

E per ciò che riguarda i nuovi strumenti informatici? Potranno i nostri candidati, avvalersi delle nuove tecnologie per le loro compagna elettorale? E in particolar modo quali regole e modalità dovranno adottare per l'utilizzo d ei nuovi mezzi elettronici?

Sono consentiti, solo con l'espresso consenso preventivo dell'interessato, l'invio di fax, di messaggi Sms e Mms, le chiamate telefoniche che utilizzano sistemi automatizzati, le chiamate dirette a telefonia mobile, e l'e-mail.
    Se mi arriva qualcosa, ripeto, chiederò direttamente al garante.

Ciao

Se il garante o qualcuno per lui ti risponderà, fammi sapare .... :adhone: :master:
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Ogni volta mi hanno sempre risposto per cui volentieri

E' arrivato anche a me.
    Non è che sia una cosa del tutto inutile, anzi adesso so gli orari che prima non sapevo e li posso tenere scritti nel cell (sì, lo so sono pigro ma è anche che me ne frego abbastanza della politica in tutte le salse).
    Da un punto di vista di opinione giuridica non vedo proprio il fondamento di questa violazione. Fosse un referendum potrei anche capire perché spesso non si è arrivati al quorum, ma alle europee non è mai successo che io mi ricordi.
    Naturalmente se lo facessi io dovrei temere, ma perché chi l'ha organizzato non ne risponde?
    Non si può sistemare l'Italia in pochi anni di mandato, ma si può migliorarla decisamente facendo in modo che non ci siano categorie di intoccabili, cioè politici e amministratori dello stato!

(OK mi son sfogato, grazie )

Permessi di invio