Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Dubbio su funzioni VPN di un router.

Ciao,

vorrei sapere se il router USR Sureconnect 9105(QUESTO) ha funzioni di VPN.

Mi spiego meglio: vorrei creare una VPN con la rete di casa mia ed ho quindi bisogno di un server VPN.

Quello che chiedo è se tale router può funzionare da server VPN o se permette solo di reindirizzare il traffico VPN su un computer dove avrò installato un software che fa da server vpn

Nel manuale del modem c'e' scritto che fa trasporto vpn ma nel menù di configurazione non trovo nulla a riguardo, tipo quello che ho nel router Hamlet 740.

Grazie.

Ps: nel caso in cui mi debba avvalere di un software che faccia da server vpn e redirigere il traffico sull'IP del computer dove è installato, che software mi consigliate? (Uso winXP)

ho il tuo stesso identico router e mi trovo nella stessa situazione. Chissà se qualcuno di saprà aiutare.
    unreal, l'essere immortale

up

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    E' un semplice router ADSL con switch integrato, non ha funzionalita' VPN, e' solo compatibile con VPN (alcuni router non lo sono per incompatibilita' con i protocolli e forwarding delle porte). Serve quindi un server VPN (software o hardware che sia).

Questo invece e' un router con server VPN integrato:

http://www.digicom.it/digisit/schedp...geloofficeProV
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

nelle caratteristiche del mio router c'era questa dicitura

VPN Pass-through per L2TP/PPTP/IPSec

Vuol dire che devo usare un server che gestisca le VPN. Quali porte TVP/UDP sono interessate durante una connessione VPN?

PErchè dovrei configurarle nel NAT del router...

Grazie mille. CIAO

SI, vuol dire che fa passare il traffico VPN, hai bisogno di un server software, lo metti su un pc e natti il traffico delle porte per il servizio VPN su quell'IP.

PPTP porta 1723, mi sembra anche la 47 ma non sono sicuro.

ok, perfetto. Cmq w2000 server dovrebbe permettere di accetare le connessioni VPN, giusto?

Certo, windows 2000srv ha già il server vpn, quindi lo configuri ammodo e natti le porte sul router per la porta tcp 1723 (+ 47) sull'IP del pc dove hai win2ksrv.

ciao!

ci sono quasi con la configurazione... Riguardo le porte da aprire sul router ho trovato sul sito di microsoft (http://www.microsoft.com/italy/techn...azionevpn.mspx) quesa cosa:

Nota Se i client VPN passano attraverso un router o un firewall, accertarsi che, se si utilizza il protocollo PPTP, la porta TCP 1723 e il protocollo IP con ID 47 (GRE, Generic Routing Encapsulation) siano autorizzati a passare attraverso il router o il firewall. Se si utilizza il protocollo L2TP, è necessario aprire la porta UDP 500 (IKE), l'ID protocollo 50 (IPSec ESP) e l'ID protocollo 51 (IPSec AH).

Cosa vuol dire protocollo con id 47,50,51??? Si riferisce al numero delle porte o ad altro?

Grazie mille per l'assistenza. CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Si riferiscono alla tipologia del protocollo, che ha proprio quel nome, es: "Protocol 47" per le connessioni PPTP che impegna la porta 1723 ...ecc.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio