Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 100

[semi OT] quando l'utente è troppo stupido

Se sono arrivato a scrivere questo 3d è perchè sono veramente amareggiato!
    E' incredibile la massa di stupidi che gira per la rete.
    Così come non ospito stupidi in casa (basto io :gren: ) vorrei tenerli alla larga anche dal mio sito, tanto consumano banda e basta!
    A cosa mi riferisco? All'analisi delle key che vengono digitate per accedere al mio sito! Tempo fa, esausto, ho piazzato una bella pagina per almeno una delle key per le quali mi infastidiva maggiormente esser trovato "addominali bassi" (senza apici), tutt'ora al primo posto di G, con un messaggio diverso da quello che l'utonto si aspetta di trovare.
    Ma poi c'è sempre di peggio! Da qui l'idea... e se creassi uno script che, nel momento in cui l'utente accede per determinate key, compare un messaggio che dice "sei troppo stupido per visitare questo sito, gira alla larga"!
    Forse esagero, ma che me ne faccio di uno che digita "i lupini fanno dimagrire?" oppure "dov'è il festival del fitness di rimini?"?
    voi penserete che scherzi, invece sono serissimo.

Utente di HTML.it L'avatar di Kevin

Re: [semi OT] quando l'utente è troppo stupido

:metallica
    [QUOTE]Originariamente inviato da PiccoloElfo
    Ma poi c'è sempre di peggio! Da qui l'idea... e se creassi uno script che, nel momento in cui l'utente accede per determinate key, compare un messaggio che dice "sei troppo stupido per visitare questo sito, gira alla larga"!
    [QUOTE]

a questo ci ho pensato anche io :adhone:
    Non ti accontentare mai. Raggiungi il successo e poi rinizia da capo.
    Non si ha mai una seconda possibilità per fare una bella prima impressione.
    Punti d'immersione in Italia e all'estero
    Template per siti web

Utente di HTML.it

se non vuoi essere BUCATO o spammato o VIRUSSATO...

fallo !
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

bene... chi mi aiuta a creare lo script in asp? Dovrebbe essere qualcosa del tipo if...google...key...else... miosito/stupido.asp

A tua disposizione ....
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    A me personalmente dare dell'ignorante ad un utente...per quanto utonto...non sembra una gran tecnica di marketing...

Ok, l'addominale basso non esisterà, ma no sarebbe meglio una spiegazione invece che dare dell'ignorante? La gente di solito cerca proprio le cose su cui si vuole informare...se sapesse già che non esistono gli addominali bassi nemmeno li cercherebbe.

"i lupini fanno dimagrire?" ok...frase da demente....ma probabilmente digitata da qualcuno che vuole dimagrire...quindi perchè cacciarlo?

Entrare nella testa di chi fa una ricerca è impossibile...magari stiamo a fonderci il cervello a trovare le keyword più mirate possibili per poi trovarci nel sito solo i concorrenti (perchè l'utonto è meno mirato)...e poi cacciamo magari dei possibili utenti interessati solo perchè hanno fatto una ricerca strampalata...solo per risparmiare qualche centesimo di banda?

Originariamente inviato da assia
    A me personalmente dare dell'ignorante ad un utente...per quanto utonto...non sembra una gran tecnica di marketing...

Ok, l'addominale basso non esisterà, ma no sarebbe meglio una spiegazione invece che dare dell'ignorante? La gente di solito cerca proprio le cose su cui si vuole informare...se sapesse già che non esistono gli addominali bassi nemmeno li cercherebbe.

"i lupini fanno dimagrire?" ok...frase da demente....ma probabilmente digitata da qualcuno che vuole dimagrire...quindi perchè cacciarlo?

Entrare nella testa di chi fa una ricerca è impossibile...magari stiamo a fonderci il cervello a trovare le keyword più mirate possibili per poi trovarci nel sito solo i concorrenti (perchè l'utonto è meno mirato)...e poi cacciamo magari dei possibili utenti interessati solo perchè hanno fatto una ricerca strampalata...solo per risparmiare qualche centesimo di banda?
    assia tu sai che condivido quasi sempre il tuo pensiero, ma non ho il tatto di Venere per esprimere le zone in cui mi discosto dal tuo punto di vista.
    Quindi per gli addominali bassi... ti do ragione, ed ho semplicemente realizzato quella paginetta un po' per gioco, un po' per far vedere che dietro un marchio serio ci sono comunque persone con anche il senso dell'umorismo.
    E fin qui ci siamo.
    Ma chi cerca la storia dei lupini, o "calorie dei tramezzini al tonno" non è un target di grande interesse.
    Sai bene che molti di noi, dal sito, vorrebbero viverci e quindi devono pensare anche alla produttività che ogni accesso potenzialmente può portare, o perlomeno non deve generare una perdita di tempo.
    Molti di questi sono gli stessi che mi scrivono per chiedere cose presenti nella pagina stessa in cui c'è il modulo per i contatti. E non per problemi di usabilità del sito (perchè il tasto contatti è nascosto e non porta subito al form ma ti fa fare un bel giro per scoraggiarti prima di chiedere stupidaggini), ma per pigrizia.
    La pigrizia di leggere.
    Sono gli stessi che scrivono per chiedere se possono fare sesso tutti i giorni o questo compromette la massa muscolare, (non invento se vuoi ti giro le mail), gli stessi che scrivono che siamo "tirchi" (cito testualmente) perchè i volumi digitali li vendiamo (alla sbalorditiva cifra di 5 euro) invece di regalarli, gli stessi che vogliono comprare una campagna banner per un sito "leader" la cui home ha per titolo "nuova pagina 1", e mi chiedono cosa sia l'url del banner, (ma poi non comprano certo la campagna) ecc. ecc.
    Poi ci sono quelli che vogliono "dimagrire mangiando" ecc ecc.
    E tutto questo è avvilente.
    La soddisfazione di far comparire sul monitor di uno di loro la frase "sei più ignorante di un muflone lobotomizzato" vince ogni regola di marketting (come sono spiritoso oggi)

Eccomi qua :

function Dammi_Valore_Link(LInk,Item)
    dim pos
    dim pos1
    Dim Pos_Int
    Dim Lung
    pos=instr(1,link, item & "=") 'ID1=
    if pos>0 then
    pos1=instr(pos+1,link,"&")
    if pos1>0 then
    Pos_Int = pos+len(item & "=")
    Lung = pos1-pos-len(item)-1
    Dammi_Valore_Link=mid(link,Pos_Int,Lung)
    else
    Dammi_Valore_Link=right(link, len(link) - pos-len(item & "=")+1)
    end if
    end if
    end function

Provenienza=lcase(Request.ServerVariables("HTTP_RE FERER"))
    if instr(1,provenienza,lcase("google")>0 then
    if Dammi_Valore_Link(provenienza,"q")="testo stupido" then
    response.Redirect("paginastupido.html")
    end if
    end if

Da testare perchè non ho avuto tempo
    Electronic parts catalog

Postato male. Riposto :

function Dammi_Valore_Link(LInk,Item)
    dim pos
    dim pos1
    Dim Pos_Int
    Dim Lung
    pos=instr(1,link, item & "=")
    if pos>0 then
    pos1=instr(pos+1,link,"&")
    if pos1>0 then
    Pos_Int = pos+len(item & "=")
    Lung = pos1-pos-len(item)-1
    Dammi_Valore_Link=mid(link,Pos_Int,Lung)
    else
    Dammi_Valore_Link=right(link, len(link) - pos-len(item & "=")+1)
    end if
    end if
    end function

Provenienza=lcase(Request.ServerVariables("HTTP_RE FERER"))

if instr(1,provenienza,lcase("google")>0 then
    if Dammi_Valore_Link(provenienza,"q")="testo stupido" then
    response.Redirect("paginastupido.html")
    end if
    end if
    Electronic parts catalog

Son d'accordo con assia

In effetti il commercio è fatto anche di questo, elettronico o no.
    Prendere o lasciare capitano anche clienti con richieste e dichiarazioni inaudite o "inaudibili".
    Sarebbe troppo bello avere solo clienti come si vuole, e poter trattare sommariamente gli altri.
    Chi lo può fare al limite è chi è potente (momentaneamente) e quindi se ne frega, poi però...
    La regola è sfruttare tutto al massimo, quindi a meno che la tua iniziativa non determini un qualche effetto benefico secondario, tipo che gli altri clienti son più contenti, ma non vedo come, inventatevi il modo di sfruttare anche questi o rideteci sopra!
    Magari scrivete un blog con le keywords ricercate più strane, così ci facciamo tutti 4 risate!

PS: quella dei lupini è forte, magari conoscere il personaggio (sempre che intendesse fare una ricerca seria).
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Permessi di invio