Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: aiuto!!!

aiuto!!!

ciao mi kiamo christian da pisa, io da poco mi sto adoperando a progettare siti internet, io sto lavorando con dreamweaver e sto trovando alcni problemi in quanto sono motlo autodidatta e le info di spiegazione ad oggi per me lasciano a desiderare.
    Ho visto che se voglio ottenere un azione su un link posso utilizzare i tasti flash, ma anche su questo sito ho visto che esistano dei link fatti con testo ma senza sottolineatura dovuta al collegamento ipertestuale. cè qualcuno che mi puo aiutare su come posso fare per dreamweaver? mi aiutate?

es: prodotti: è il testo da linkare non mi piace che quando faccio il collegamento ipertestuale mi venga sottolineato, mi piacerebbe che quando ci passo sopara col mouse diventa un altro colore senza sottolineatura

devo farlo in flash? ho visto che su questo sito non è fatto in flash, posso farlo con dreamweaver?

grazie a tutti
    christian

Per eliminare il fatto che al rollover il link si sottolinea basta che aggiungi nel tag <a questo codice:
    <a href="percorso" style="text-decoration: none">

Per quel che riguarda il cambio di colore devi utilizzare dei fogli di stile css settando all'hover un colore diverso.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

non serve Flash, bastano i fogli di stile.
    metti questo codice tra i tag <head> e </head> della tua pagina:

codice:
    <style type="text/css">

A,A:LINK,A:VISITED {
     color:#000000;
     text-decoration:none;
    }

A:HOVER {
     color:#CCCCCC;
     text-decoration:none;
    }

</style>
    ovviamente sostituisci i valori esadecimali con quelli dei colori che vuoi usare tu.

ciao

Basta questo:

codice:
    Clicca
    Gli esadecimali ovviamente poi li personalizzi tu.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

non serve flash per link semplici in html puoi usare un file CSS esterno o ancora meglio mettere nel <head> lo stile ke vuoi usare per i link, esempio pratico:

####### a:link è lo stile del link inattivo ######
    a:link {
    color: #5C61CA;
    font-family: Century Gothic;
    text-decoration: none;
    }

#### a:visited è lo stile del link dopo averlo cliccato almeno una volta #############
    a:visited {
    color: #5C61CA;
    }

### a:hover è quello ke interessava a te, è il link al passaggio del mouse, in questo caso al passaggio colora lo sfondo di #C3E1FD e non sottolinea perchè text-decoration è = a none (nessuno)###
    a:hover {
    background-color: #C3E1FD;
    }

questo è solo un esempio ti consiglio di vedere la guida ai CSS di html.ti ottima direi

Grazie a tutti

Ragazzi siete stati fantastici
    Ci sono riuscito ed ha funzionato, però un comando dreamweaver cèra o solo scrittura html?

poteta anche non rispondere ma siete stati fortissimi e gentilissimi che bello grazi davverooooooooo
    christian

fai clic con il tasto destro del mouse all'interno del codice.
    dal menu che compare, scegli "Stili CSS" e successivamente "Nuovo". in seguito, come tipo di selettore scegli "Tag" e tra i tag scegli "a". alla voce "Definisci in" scegli "Solo questo documento". verrà avviato un wizard che ti guiderà nella personalizzazione del tag a via CSS.

ciao

grazie di nuovo

ciao e grazie di nuovo,
    solamente che se io metto il css di stile se una parola la voglio fare di un colore ed una di unaltro non mi funziona piu il discorso onovermouse perkè?

grazie gentilissimo
    christian

Re: grazie di nuovo

Originariamente inviato da christian19
    ciao e grazie di nuovo,
    solamente che se io metto il css di stile se una parola la voglio fare di un colore ed una di unaltro non mi funziona piu il discorso onovermouse perkè?

grazie gentilissimo
    in tal caso dovresti usare le classi o i selettori. ti consiglio di dare una lettura alla guida di HTML sui CSS per approfondire l'argomento.

ciao

Permessi di invio