Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

mi si spegne il pc da solo

Ciao, come si può capere dal titolo della discussione, ho il pc che fa i capricci...

Oggi dopo 2/3 ore che ci lavoravo su mi si è spento (con conseguente perdita del lavoro). Dopo averlo riacceso, passata una mezz'ora, mi sì è rispento. alla riaccenzione miè apparso lo schermo blun con scritto: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL?

Può esser dovuto al surriscaldamento che il pc può aver avuto? qua a torino ci sono 32/34 °C e io non ho la condizionata :-(.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    controlla le temperature dal bios!

hai aggiunto qualche periferica ultimamente?

Utente bannato

Re: mi si spegne il pc da solo

[supersaibal]Originariamente inviato da alessandrocarul
    Può esser dovuto al surriscaldamento che il pc può aver avuto? qua a torino ci sono 32/34 °C e io non ho la condizionata :-(.
    [/supersaibal]
    Quasi sicuramente è la temperatura , è successo anche me ieri. Le schede madri attuali hanno un circuito di protezione, in pratica quando la CPU raggiunge una temperatura , il pc si spenge automaticamente ( per evitare che la temperatura della CPU salga con la conseguenza di bruciarsi). Per evitare questo problema ci sono diverse soluzioni :

- Aprire i pannelli del case ( soluzione consigliata)
    - Aggiungere ventole al case

Re: Re: mi si spegne il pc da solo

[supersaibal]Originariamente inviato da Franci.plus !
    Quasi sicuramente è la temperatura , è successo anche me ieri. Le schede madri attuali hanno un circuito di protezione, in pratica quando la CPU raggiunge una temperatura , il pc si spenge automaticamente ( per evitare che la temperatura della CPU salga con la conseguenza di bruciarsi). Per evitare questo problema ci sono diverse soluzioni :

- Aprire i pannelli del case ( soluzione consigliata)
    - Aggiungere ventole al case [/supersaibal]
    se tieni i pannelli del case aperto è inutile aggiungergli ventole, l'areazione va a farsi benedire :gren:

Utente bannato

Re: Re: Re: mi si spegne il pc da solo

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    se tieni i pannelli del case aperto è inutile aggiungergli ventole, l'areazione va a farsi benedire :gren: [/supersaibal]
    questo è ovvio

[supersaibal]Originariamente inviato da Fool
    controlla le temperature dal bios!

hai aggiunto qualche periferica ultimamente? [/supersaibal]

Ho aggiunto un masterizzatore DVD....penso però sia colpa del caldo.

l problema e che ogni mezzora si spegne (effettivamenteè un forno il nord in queso periodo :bubu: )

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da alessandrocarul
    Ho aggiunto un masterizzatore DVD....penso però sia colpa del caldo.

l problema e che ogni mezzora si spegne (effettivamenteè un forno il nord in queso periodo :bubu: )

[/supersaibal]
    controlla la temperatura..

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    l'aggiunta del masterizzatore è stata la causa di tutto, infatti hai dovuto (credo) aggiungere un cavo IDE che impedisce il ricircolo dell'aria fresca

tieni aperto!
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

L'altro ieri io stavo a 50°C oggi con 18°C fuori sto a 40...

finalmente un po più fresco....

Ora tengo un lato aperto... effettivsmente la ventola butta un sacco di aria calda!!!

Permessi di invio