Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: ora umt

ora umt

Salve....
    vorrei inserire nel mio sito l'ora di greenwich come posso fare? ovvero, ho notato che su molti siti nella pagina c'è l'ora attuale, ma cambiando l'ora nell'orologio del pc anche l'orario della pagina cambia, ora io vorrei inserire in quella mia un ora universale che dal canada alla nuova zelanda non cambi mai ed anche se si modifica l'ora del pc quella rimanga sempre la stessa.
    ieri ho postato su javasript ma qualcuno mi ha detto di inserire la domanda in asp o php perchè la cosa si dovrebbe fare lato server (credo ).
    chi mi dà una mano?
    Grazie
    Proudly idiot

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72

Re: ora umt

Originariamente inviato da theglasser
    .....ora io vorrei inserire in quella mia un ora universale che dal canada alla nuova zelanda non cambi mai ed anche se si modifica l'ora del pc quella rimanga sempre la stessa.
    Mi sa che non ti è chiaro cosa significhi dire ora di Greenwich né il fatto che si sta comunque parlando dell'ora restituita dal server che quindi con il tuo pc non ha assolutamente niente a che vedere.

Roby

infatti.... hai ragione tu... ho troppe cose da fare e mi stò confondendo...
    in parole povere mi serve un orario nella mia pagina stabile, non modificabile un punto di riferimento internazionale (solitamente è l'ora di greenwich) praticamente colui che accede da qualsiasi parte del mondo visualizzerà sempre la stessa ora.
    mi sono spiegato meglio
    Proudly idiot

Non può visualizzare sempre la stessa ora, è questo il punto. La terra è ancora rotonda pertanto ognuno visualizza la sua ora prendendo come riferimento l'ora del meridiano di greenwich e aggiungendo o sottraendo ad essa le ore stabilite dalle convenzioni.

Roby

lo sò ho capito cosa intendi....
    il punto è... come posso far visualizzare sempre l'ora di greenwich?

ora spiego il perchè...
    nella mia pagina devo inserire delle informazioni a tempo.
    Ad esempio nella home inserirò domani dalle ore 12 alle 12,15 ci sarà questo programma radiofonico, io mi baserò sull'ora di greenwich (che è segnalata in quella stessa pagina) così anche l'utente si baserà su quella senza sbattersi con i fusi o modifiche varie.

Capito?

su un sito diverso tempo fà trovai una cosa del genere:
    a San Francisco in questo momento sono le 12,30 il mio segnalava le 15,45 (èra sballato) poi io ho modificato l'orario e quello di san francisco èra sempre quello 12,32
    Proudly idiot

Fermo restando che l'ora che vedi con il tuo pc non c'entra nulla con quella che ti viene restuita dal server ovunque esso sia, mi sembra che noi siamo un'ora avanti rispetto all'ora di greenwich pertanto se al server fai scrivere now()-1 dovrebbe andare bene...

Roby

Originariamente inviato da Roby_72
    Fermo restando che l'ora che vedi con il tuo pc non c'entra nulla con quella che ti viene restuita dal server ovunque esso sia, mi sembra che noi siamo un'ora avanti rispetto all'ora di greenwich pertanto se al server fai scrivere now()-1 dovrebbe andare bene...

Roby
    Ne approfitto per consigliare non il Now()-1 ma il DateAdd().
    Sembra uguale, ma non lo è, soprattutto con errori di formati e date.

io ero fermo sulla mia idea perchè volevo evitare che se un utente ha l'orologio sballato avrebbe perso l'evento...
    oppure potrei crearmi un un file flash che simuli un orologio,,, una volta impostata l'ora di partenza (non reale) continui nel suo giro senza che nessuno lo possa modificare.... :master:
    Proudly idiot

Originariamente inviato da theglasser
    io ero fermo sulla mia idea perchè volevo evitare che se un utente ha l'orologio sballato avrebbe perso l'evento...
    oppure potrei crearmi un un file flash che simuli un orologio,,, una volta impostata l'ora di partenza (non reale) continui nel suo giro senza che nessuno lo possa modificare.... :master:
    Guarda che come detto da roby l'ora è del server.
    quella dell'utente centra meno che zero.

scusa....
    Proudly idiot

Permessi di invio