Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

script statistiche in un email

Salve a tutti,
    vi scrivo perchè vorrei maggiori informazioni su come poter inserire una sorta di script in un email
    lo script è un semplice script che si inserisce in una pagina html il quale mi registra ip ora ecc. di un utente che si collega ad una pagina...vorrei far questo per vedere chi dei destinatari riceve e legge le mie email....detto che non è un operazione per fini commerciali qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire se è possibile e come fare?
    Grazie
    Stefano

Lo puoi fare in parte, solo se il client che legge l'email è colleago ad internet mentre la apre ed il mail reader (mortaci suoi ) accetta img dall'esterno.

Puoi passare tramite il richiamo di una img, ma oramai quasi tutte le nuove versioni di mail reader si stanno munendo di protezioni ,come già è successo per Outlook 2003. :metallica

Utente di HTML.it
    ok....nel frattempo ho risolto....
    bhe effettivamente mi serve solo da usare con i miei amici....devo mandare via email un invito di una festa e siccome alcuni l'ultima volta non l'hanno letto o ricevuto tardi.....ho deciso di usare questo metodo.
    Creo un'email in html
    ed all'interno inserisco i vari codici tra cui anche quello dello script di statistiche...
    ed un link nel caso non riuscissero a visualizzare l'email...
    così vengo a sapere chi ha ricevuto l'email...
    grazie ancora!
    Spero funzioni
    Stefano

Utente di HTML.it
    ok la mia teoria non funziona....
    se inserisco un il richiamo di un immagine come faccio ad inserire lo script nell'immagine?.....devo andare a modificare il file dell'immagine!.....sarebbe?
    qualcosa di più funzionale non lo trovo?

Originariamente inviato da stefanod
    ok la mia teoria non funziona....
    se inserisco un il richiamo di un immagine come faccio ad inserire lo script nell'immagine?.....devo andare a modificare il file dell'immagine!.....sarebbe?
    qualcosa di più funzionale non lo trovo?
    L'unica è esegur eil richiamo di una img fittizzia che punti ad una pagina in programmazione (asp, php o simile).
    La pagina esegue il controllo ed indirizza all'immagine.

Utente di HTML.it
    mmm, c'è una funzione che si chiama "richiedi conferma lettura" in tutti i clients di posta e pure nei servizi di posta online... forse è più pulito di scripts e amenità varie
    ciao
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da Andrea1979
    mmm, c'è una funzione che si chiama "richiedi conferma lettura" in tutti i clients di posta e pure nei servizi di posta online... forse è più pulito di scripts e amenità varie
    ciao
    Generalmente non conosco però oggetti email (parlo per asp ad esempio) che settino questa proprietà.
    E' attiva solo se maindi le email via software e cmq nn rappresenta un dato statistico.

Utente di HTML.it
    bhe lo so della funzione richiedi conferma lettura.....ma preferivo le statistiche......

Utente di HTML.it
    ma si parlava di statistiche sulla lettura delle email... creare uno script mi sembra davvero un inutile complicazione, visto che c'è già uno strumento apposito.

Aggiungo: appunto, statistiche... mandi 30 email, te ne ritornano 20 di conferma, con tanto di orario... meglio di così?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da Andrea1979
    ma si parlava di statistiche sulla lettura delle email... creare uno script mi sembra davvero un inutile complicazione, visto che c'è già uno strumento apposito.

Aggiungo: appunto, statistiche... mandi 30 email, te ne ritornano 20 di conferma, con tanto di orario... meglio di così?
    Se fanno tutti come me di conferme ne tornano meno che 3

Permessi di invio