Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

Porta AGP e porta PCI troppo vicine....problemi di surriscaldamento ?

Ho notato una cosa...
    La porta AGP è troppo vicino alla prima porta PCI...e questo può provocare dei problemi se un pc ha una sk video che scalda troppo con la prima porta PCI occupata.
    Concordate con me?

Concordo, infatti cerco sempre di lasciarla libera nel possibile

Poi con lq ultimissime schede video-termosifoni..

Utente bannato
    io, ho messo una scheda e poi ho saltato uno slot e poi un'altra scheda , poi ho risaltato lo slot , uno slot si uno slot no, questa per non far stare vicine le schede.

Il calore (dato la vicinanza troppo vicina con altre schede) si intrappolerebbe e non riuscrebbe ad uscire con molta facilità, mentre con una scheda si e una scheda no, il calore se ne va via con molta facilità perchè non rimane intrappolato

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    L'alternativa è montare una bella ventola in aspirazione ( se il case lo prevede ) così porta fuori tutto il caldo in surplus. Comunque essendo la main posta in verticale nel case, avremo l'agp come prima scheda in alto e via via le altre in basso. Tutto il calore delle PCI si riverserà sull'AGP e non viceversa. Il caldo tende ad andare verso l'alto e non verso il basso ( quello è il freddo :gren: ). Piuttosto che lasciare spazi liberi ( valida comunque come gestione ), è più comodo mettere AGP che scalda, e via via sotto da quella che scalda di più a quella che scalda di meno. Poi una bella ventola e il gioco è fatto Ce ne sono di belle, veloci e silenzione a prezzi modici ( sui 10€ )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Il problema è che di solito i case normali hanno solo una feritoia piccola verticale vicino alle schede Pci e di ventole la vicino è difficile installarle. esistono però le ventole da inserire negli slot pci ma ti portano via uno slot...

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Esistono anche le ventole 40x40 e funzionano :gren:

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente bannato
    Una domandina...ma questa ventola di cui state parlando dove andrebbe messa?????

I case atx di solito hanno una feritoia verticale a destra delle schede Pci. la può essere installata.
    oppure sono più efficaci quelle che si installano sullo slot Pci, sono a turbina e buttano fuori l'aria calda.

[supersaibal]Originariamente inviato da Rockmaker
    I case atx di solito hanno una feritoia verticale a destra delle schede Pci. la può essere installata.
    [/supersaibal]
    si però li ci installi le 80x80, non so se phantom si riferisse alle 40x40 da installare sopra il dissipatore della scheda video, se quest'ultima ha un dissi passivo

Le 80x80 sono sopra le schede, non a fianco. Ma tanto dipende dal case.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Permessi di invio