nessuno sa spiegarmi qualcosa sugli scroll e sulla loro colorazione in dreamweaver mx??
scusate sono alle prime armi ...grazie
nessuno sa spiegarmi qualcosa sugli scroll e sulla loro colorazione in dreamweaver mx??
deeiiio(homer)
intendi lo scroll laterale della finestra del browser?Originariamente inviato da Casanova
non credo serva DW MX x farlo ma solo un pò di codice CSS.
Uso anche io Dream ma i css li scrivo con il buon Notepad.
cmq prova a vedere questo articolo:
http://www.extrowebsite.com/articolocss.asp?ID=4
fammi sapere se è quello che cercavi.
![]()
-Floyd-
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
Aggiungi questo nell'HTML della pagina
tra i tag <head> e </head> (dove + ti piace, tanto e lo stesso :mavieni: )
<style>
<!--
body {
scrollbar-face-color: whitesmoke;
scrollbar-highlight-color: navy;
scrollbar-3dlight-color: navy;
scrollbar-darkshadow-color: whitesmoke;
scrollbar-shadow-color: navy;
scrollbar-arrow-color: navy;
scrollbar-track-color: whitesmoke;
}
-->
</style>
Poi x i colori, fai tu![]()
La più grande forza a disposizione dell'umanità è la non violenza (Ghandi).
(15/06/2003 - 16 points, 17 rembounds and 1 standing ovation x Admiral David Robinson... San Antonio Spurs~ 2003/5 NBA champions)
il codice sembra giusto..anzi grazie per il css..ma come si definiscono i colori senza saperne i nomi...
e poi un'altra cosa inserendo questo code i roll-over che avevo creato nn vanno più....
deeiiio(homer)
X i colori puoi inserirli usando il codice esadecimale (# e 2 cifre per 3 colori es#000000 = Nero #FFFFFF = bianco).
Per maggiori informazioni dai prima un occhiata alla numerazione esadecimale
X quanto riguarda i rollover...![]()
(15/06/2003 - 16 points, 17 rembounds and 1 standing ovation x Admiral David Robinson... San Antonio Spurs~ 2003/5 NBA champions)
Comunque si tratta di codice che funziona solo con IE e non è standard!<style>
<!--
body {
scrollbar-face-color: whitesmoke;
scrollbar-highlight-color: navy;
scrollbar-3dlight-color: navy;
scrollbar-darkshadow-color: whitesmoke;
scrollbar-shadow-color: navy;
scrollbar-arrow-color: navy;
scrollbar-track-color: whitesmoke;
}
-->
</style>
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
uhmm...se ne hai 1 valido x tutti te ne sono grato... :metallicaOriginariamente inviato da flanza
Comunque si tratta di codice che funziona solo con IE e non è standard!
Non l'ho mai usato e non ne ho idea della sua validità![]()
io non ne conosco di codice standard per gestire queste caratteristiche, ma volevo solo dire che anche se le si usa occorre tenere presente che il sito visto con altri browser appare diverso e magari a volte del tutto non navigabile (se poi questo non viene ritenuto importante tutto ok)
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
come si possono testare i browser per vedere se il sito che stò facendo è compatibile con tutti i browser????
deeiiio(homer)
Io ne ho istallati alcuni sul mio pc, (IE, Mozilla, Opera) per gli altri spero in qualcuno di buona volontà, e poi cerco di validare il codice che produco tramite il w3c come pure il css, almeno anche se non appare proprio lo stesso dovrebbe funzionare, e questo mi porta alla mia regola di non usare (se possibile) codice particolare di un certo browser.