Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ricerca in database con due form select in sucessione

ciao, dovrei fare una ricerca in un database con asp, selezionando le voci da due form select in sucessione.

nel senso che prima si seleziona dal primo select poi in base alla scelta si riempe il secondo select e si fa la seconda scelta.

esattamente mostrato come in questo sito:

http://www.scalabriniutensili.it/dinam/prod_1.asp

questo database non funziona pero' e' quello che devo fare io: cioe' selezionare prima la categoria poi il gruppo (questo pero' in base alla prima scelta)

so che forse si usa un codice javascript.

volevo chiedervi se esiste un tutorial per questo perche' ho letto quelli di asp (principiante e intermedio) ma non ho trovato nulla di specifico.

grazie per le risposte. ciao

Devi usare javascript ed asp.
    Con javascript ricarichi la pagina alla selezione di un parametro passando con l'url della pagina (in querystring) il valore dell'ide dell'oggetto scelto.

Con asp richiami l'id e riempi la seconda select con il contenuto richiamato dal dataabse.

Per la parte javascipt ci sono esempi nella sezione javascript del forum mentre per la parte di asp è sufficiente una query al database e il riempimento della select con i dati richiamati.

grazie per le risposte.

e' quello che cercavo pero' esiste qualcosa che non sia una guida per ultradev e ci sia direttamente il codice cosi capisco meglio.

grazie ancora

Non saprei, ma credo che una volta capito il principio è tutto abbastanza semplice.

Ciao

Maurizio

Permessi di invio