Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Bootloader "stealth"

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky

Bootloader "stealth"

Ho un progettino... e cioè di installare sui computer dell'università Knoppix (tanto ci sono giga e giga di disco inutilizzati)... solo che stavolta vorrei fare una cosa nascosta. Insomma servirebbe a me per non dover attendere il boot da cd ogni volta
    Solo che se lo scoprono poi cancellano tutto di nuovo.
    Mi servirebbe un bootloader che non si veda...
    In altre parole: una volta configurato, all'avvio si comporta come normalmente avviando windows, senza farsi vedere. Tenendo premuto un tasto invece fa partire la partizione ext3 con Linux sopra...
    Esiste una cosa simile?
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Bootloader "stealth"

Originariamente inviato da Violet sky
    Ho un progettino... e cioè di installare sui computer dell'università Knoppix (tanto ci sono giga e giga di disco inutilizzati)... solo che stavolta vorrei fare una cosa nascosta. Insomma servirebbe a me per non dover attendere il boot da cd ogni volta
    Solo che se lo scoprono poi cancellano tutto di nuovo.
    Mi servirebbe un bootloader che non si veda...
    In altre parole: una volta configurato, all'avvio si comporta come normalmente avviando windows, senza farsi vedere. Tenendo premuto un tasto invece fa partire la partizione ext3 con Linux sopra...
    Esiste una cosa simile?
    Prova a chiederlo all'amminitratore di rete dell' università :gren: :gren:

Utente bannato
    ti fai un disco floppy di boot configurato per avviare una partizione che non sara' presente nel boot loader della macchina (nell'MBR, per esempio)

Ovvio che nella bios della macchina l'ordine di boot deve essere prima il floppy.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Wave
    infatti installi il bootloader su un floppy e avvi sempre con quello inserito impostando nel bios il boot da floppy prima di quello dell'hardisk....
    LINUX
    Powered by Ubuntu
    Powered by MacOS X

...vivi la tua vita come se ogni giorno fosse l'ultimo, poichè un giorno lo sarà...

Mmm... non male come idea... solo che mi rode dovermi portare dietro un floppy.
    In ogni caso, come potrei fare per installare Knoppix senza che mi sovrascriva il bootloader di win?

Comunque non c'è proprio nessun modo per far stare tutto sull'hard disk?
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

basta ke imposti il boot da floppy in fase di installazione e nn ti sovrascrive qll di winz!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Originariamente inviato da Violet sky
    Comunque non c'è proprio nessun modo per far stare tutto sull'hard disk?

Utente di HTML.it
    Se no sbaglio, in lilo.conf c'è un'opzione, 'prompt', che fa in modo che mostri automaticamente la scelta. Dovrebbe bastarti commentarla, e non comparirà nulla, a meno che non schiacci un tasto. Metti un timeout di 3 secondi e dovresti essere a posto.

Utente di HTML.it L'avatar di warsaw
    infatti, elimina da lilo.conf le opzioni:
    prompt
    timeout
    e metti
    default=windows # o come chiami la label

carichera' automaicamente windows (anche se per unattimo apparira':
    LILO loading windows....)
    tu invece all'accensione del pc premi ripetutamente shift+i (se ricordo bene) e cmq ti dara il prompt e potrai scegliere linux

ciao

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da warsaw
    infatti, elimina da lilo.conf le opzioni:
    prompt
    timeout
    e metti
    default=windows # o come chiami la label

carichera' automaicamente windows (anche se per unattimo apparira':
    LILO loading windows....)
    tu invece all'accensione del pc premi ripetutamente shift+i (se ricordo bene) e cmq ti dara il prompt e potrai scegliere linux

ciao
    Peccato che quell'attimo in cui appare ' LILO loading windows ' sia inevitabilmente fatale x scoprire l'inghippo.

Permessi di invio