Ma gli inserzionisti di Adwords che scelgono di pubblicare i loro annunci anche su Adsense, poi possono sapere attraverso il pannello di Google Adwords quali sono i siti con adsense che hanno reso meglio???
![]()
Ma gli inserzionisti di Adwords che scelgono di pubblicare i loro annunci anche su Adsense, poi possono sapere attraverso il pannello di Google Adwords quali sono i siti con adsense che hanno reso meglio???
![]()
Ciao,
dal pannello di controllo dell'AdWords non è possibile estrapolare tali informazioni... (ammazza, oggi sembra che ho mangiato un vocabolario!).
Ciao... "Martin_fly"!
quindi un inserzionista non può sapere qual'è il sito "affiliato" + performante![]()
Questo sarebbe molto utile x escludere i siti dai molti click fasulli...
che ne dite?
luckyluke
![]()
No, non è possibile
Per il fatto dei click fasulli io credo che Google abbia strutturato un sistema a "quasi" prova di bomba tramite controllo Ip, cookies, impronte digitali e iride dell'occhio...![]()
A parte gli scherzi, credo che non lo facciano per svariati motivi, per privacy forse, o per evitare che i clienti possano contattare direttamente i webmaster di un sito che porta tanti ingressi e possano proporre "trattative private" e meno costose, e così via (le motivazioni possono essere tantissime).
ma secondo voi G riesce a distinguere i siti tra "onesti" e non?
Ovvero se in un sito www.sito.it cliccano solo gli amici degli amici del wm e i click generati non portano mai ad una vendita/lead/richiesta di preventivo... G è in grado di saperlo e quindi escludere tale sito in modo da salvaguardare la bontà del programma Adsense??????
![]()
è ovvio che ha delle modalità per beccare chi fa il disonesto... la prima cosa alla quale penso è il medesimo range di ip... che clicca ogni giorno!Originariamente inviato da Martin_fly
ma secondo voi G riesce a distinguere i siti tra "onesti" e non?
sicuramente poi incide anche il CTR, se uno ha bisogno di farsi cliccare gli annunci deve avere un sito sfigatissimo, quindi con poche esposizioni avrà sempre un certo numero di click... il che, tra l'altro, rende ancora più semplice il tracciamento degli ip o di altri valori (non penso i cookie perchè sarebbe troppo semplice da aggirare).
E poi quante volte può cliccare ogni utente su un annuncio?
Dubito che un utente "vero" dopo aver cliccato (ed essere uscito dal sito dato che gli annunci non hanno target _blank) torni sul primo sito per ricliccare un altro annuncio... e se capita là si viene beccati di brutto!!
Spero di non aver detto una cretinata, ma con i costi che ci sono Google sarà corso ai ripari senz'altro.
speriamo proprio,
perchè non voglio che adsense finisca per colpa dei "soliti furbi"
![]()
Ma secondo me quelli di Google agiranno come sempre, con intelligenza ed elasticità.
Cioè: quando uno fa il furbo con il motore di ricerca, lo bannano... figuriamoci se uno "ruba" (perchè è davvero rubare e truffare!) autocliccandosi! :mavieni:
Quindi non faranno finire AdSense, bensì faranno fuori i furbastri... anzi sono dell'idea che siano stati già fin troppo buoni, perchè hanno accettato siti che secondo il mio modesto parere, sono davvero di scarsa qualità, che quindi infastidiscono l'utente, lo fanno abituare troppo a questo genere di pubblicità... insomma lo sputt....![]()