Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

caricamento 2 filmati uguali nella stessa pagina

ho bisogno di aiuto...
    ho fatto due filmatini di ugual dimensione, ocn ugual animazione, ma con
    contenuti fotografici diversi...
    Il mi oproblema è che quei due filmatini vorrei che girassero in
    contemporanea in un unico file...uno a desra e uno a sinistra...
    ma quando faccio per copiare i layer all'interno del file nuovo mi dice:
    il seguente dcumento contiene già uno o più elementi della libreria- duplice
    opzione:
    -non osstituire gli elementi esistenti
    -sostituisci gli elementi esistenti (non può essere annullato)

se metto la prima opzione non mi importa nulla,
    se opto x la seconda mi crea due documenti uguali...
    è possibile inserirli in un unico documento facendo in modo che siano due
    filamti a parte???
    come posos fare x sbrogliarmi???

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Creati un terzo swf che riesca a contenere i due filmati.
    Questo sarà il filmato principale che caricato eseguirà delle loadMovie e caricherà a destra e a sinistra i due swf esterni.

Utente di HTML.it
    sorry ma non ho capito... se io cerco di metterli nella stesso file... un terzo swf come credo dicevi u m da quel messaggio...
    io ho bisogno che su un file girino entrambi i file... ma se nn m fa mettere insieme i due filmati...

prova a spiegarmi meglio... sorry ma sono alle prime armi...

Il problema nasce dal fatto che non puoi avere nella stessa libreria due simboli con lo stesso nome è per quello che ti chiede se vuoi riscriverlo o no.
    Ti consiglio vivamente di non agire sui due filmati fondendoli in un unico lavoro ma semplicememnte di considerarli come swf esterni che andrai a caricare grazie ad un terzo filmato di supporto.
    E' banale, basta che crei un nuovo filmato ed utilizzi l'azione di loadMovie:
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=3&id=29
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=12
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=22

Se sei alle prima armi puoi consultare il sito:
    http://flash-mx.html.it/
    o eseguire una ricerca nel forum:
    http://forum.html.it/forum/search.php?

Utente di HTML.it
    ma l'azione loudmovie non devo ssegnarlo ad un pulsante???io vorrei che partendo i lfilamto partano questi due filamtini all'interno di un filamto più grande nel quale c saranno altre animazioni...
    ora guardo i link che m hai fornito...
    ma la domanda te lapongo lo stesso con l'azione che m dici s può caricare senza ricorrere ad un click???

Certo, basta che l'azione venga inserita nel primo fotogramma.

Utente di HTML.it
    quindi io al primo frame metto l'azione???
    cioè vediamo se ho capito... grazie x la sopportazione...

creo il mio documeno delle dimensioni che voglio...
    (come faccio a creare un movieClip vuoto delle dimensioni del mio filamtino da caricare???)
    cmq creo mio mc con le sue belle dimensioni e la sua bella posizione all'interno dello stage...
    a questo punto quando faccio partire il mio filamto mi partiranno i miei 3 filmati in contemporanea????
    ma uso loadmovieNum o loadMovie????

altra cosa... i filamti da caricare son due... quindi devo creare due azioni differenti sul primo frame in 2 livelli differenti x ogni filamto da caricare ????
    miiiiii m fonde la testolinaaaaa

Calma, una cosa per volta.

Il filmato che crei sarà l'unico presente nella pagina html perché questo richiamerà automaticamente gli altri due.

Le azioni le metti sul primo keyframe in successione.

Se vuoi caricare su un livello usi una loadMovieNum, se in un movieClip usi la loadMovie (e solo in questo caso ti serviranno i due movieclip vuoti che faranno da contenitore).

Io ti consiglio di usare una loadMovie in movieclip.

Per creare il movieclip vuoto basta che premi Alt+F8 poi dalla libreria li trascini sullo stage.

Per la posizione dei filmati esterni ti ricordo che il loro angolo superiore sinistro andrà a combaciare con il centro del movieclip vuoto, quindi posiziona correttamente i due movieclip sullo stage del filmato principale.

Utente di HTML.it
    ma se io creo un clip vuoto e lo trascino dalla libreria m viene visualizzato un rotondino con all'interno una croce.. .come gliela cambio la dimensione x far si che il mio filamtino m venga caricato nel punto giusto e con la dimensione giusta???
    quindi se uso il mc con l'azione loadmovie non ho bisogno d mettere le coordinate??? giusto ??? basta che posiziono bene il mio mc???

quindi siccome devono partire tutti e de in conemporanea creo due livelli e sul primo fra d ognuno sarà inserito il mi omc associato al mio filamtino???

spero d aver capito... m sento un po' bombardata d info..

Accidenti quanti dubbi, forse è meglio che tu dia un'occhiatina al manuale flash.

Io cercherò di risponderti al meglio.
    Il movieclip vuoto (quel rotondino con la croce) basta che lo posizioni nello stage: come ti ho detto l'angolo superiore sinistro del filmato che caricherai andrà a coincidere con quella croce.
    Per la dimensione non devi definire nulla: la dimensione sarà automaticamente quella del filmato esterno.

Le coordinate non si utilizzano in nessuna azione di loadMovie o loadMovieNum: nella loadMovie si specifica il target (ovvero i movieclip contenitore) e nella loadMovie il livello di profondità del filmato.

Inizia con il caricarli.

Permessi di invio