Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

chiusura connessione e recordset

Ciao a tutti, non ho ben capito cosa devo chiudere se solo la connessione o anche il recordset.
    Sto cercando di chiudere il recordset ma mi da questo errore:

codice:
    Tipo di errore:
    ADODB.Recordset (0x800A0E78)
    L'operazione non è consentita se l'oggetto è chiuso.
    /catalogo_aree_aggiungi2.asp, line 73
    Fatemi sapere... è urgentissimo.
    Grazie mille.

In linea di massima questo errore lo da quando tenti di aprire un recordset che hai già aperto in precedenza.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Originariamente inviato da ZeroCool981
    In linea di massima questo errore lo da quando tenti di aprire un recordset che hai già aperto in precedenza.
    Al contrario, quando tenti di utilizzare un oggetto che hai chiuso mentre dovrebbe essere aperto.

Perchè già che c'eri non inserivi un quarto post uguale???
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Ma lo hai aperto il recordset prima di chiuderlo?
    Mauro

si weppos hai ragione e il bello è che volevo dire la stessa tua cosa meglio che mi ritiro per oggi, troppo lavoro...

Utente di HTML.it
    ciao, visto che ho fatto la domanda più volte (per errore!!!) ho risposto in un altra(ha i punti interrogativi nel titolo)... date un occhiata!
    Grazie.

Teniamone una! Sono già troppo fuso per saltare tra 2 3d uguali. :quipy:
    Questo a più risposte e molto "spintaneamente" che ne dici di tenere questo invece di http://forum.html.it/forum/showthrea...23#post5985423

Utente di HTML.it
    Ok, nell'altro, come potete vedere dal link, mi hanno detto che il recordset poteva essere chiuso e per questo quel errore,e io ho scritto:

___
    Ti posto il codice così com'è con chiusura e apertura:

code:--------------------------------------------------------------------------------
    dim co
    set co = server.createObject("ADODB.Connection")
    co.Open "Driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};port=3306;Database=prova;UID=roo
    t;PWD=;"
    dim rs
    set rs = server.createObject("ADODB.Recordset")
    strq = "INSERT INTO catalogoaree (titolo, titolo2, fotomini) VALUES ('" & campotitolo & "','" & Ctitolodue & "','" & fotomini & "')"
    rs.Open strq,co,2,3

rs.close
    set rs= nothing
    co.close
    set co = nothing
    --------------------------------------------------------------------------------

cosa c'è di sbagliato?

Fatemi sapere... è urgentissimo.
    Grazie mille.

Vuol dire che stai chiudendo un Rs che è già stato chiuso!

Permessi di invio