Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[HTML]alternativa a onload

ciao a tutti...
    mi chiedevo se esiste un parametro per un tag che si può sostituire al BODY onLOAD...
    mi spego meglio: devo caricare una funzione js del tipo initDocument() posta su un file js che viene richiamato da
    <script type="text/javascript" src="scripts.js"></script> all'interno del tag head, esiste un modo per richiamare tale funzione all'interno del codice HTML e non nel tag body?
    Spero di essermi spiegato bene...
    My SO:WinXP pro/Linux Debian/Gentoo 2006.0

Quale è la differenza, sia nell'head che nel body la funzione viene sempre eseguita, ci saranno un mezzo secondo di tempo tra uno e l'altro, ma la funzione viene sempre eseguita.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    window.onload = function() {
    externalLinks(); // Per i links, vedi sopra.
    }

Dove externalLinks è la funzione da richiamare.

In realtà metterlo nel file .js o il più classico onload non cambia nulla, l'unica cosa che può essere di vantaggio, è che risparmi un po di tempo se la funzione deve essere caricata su tutte le pagine, o per avere una lista di funzioni da caricare tutte insieme, ma a parte tutto mi pare inutile.

A no, il file .js così diventa "esportabile" ovunque senza dove dare spiegazioni, su come implementarlo nelle proprie pagine, il che non è poco.

Permessi di invio