Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom

passare un valore di campo input da una scena a tutte le altre...

Ho una scena con un campo input (username) che deve prendere appunto il valore dall'utente e passarlo a tutte le altre 10 scene del filmato flash oltre che metterlo al sicuro.. in una tabella mysql.

Per adesso sono riuscito solo a fare la seconda parte ma non riesco a passare il valore alle altre scene direttamente...

Al click su PASSA per adesso avviene solo questo:

on (release) {
    loadVariablesNum("inserisciuserattivo.php", 0, "POST");
    nextScene();

}

Mentre io vorrei che la nextScene "leggesse" pure lei il valore immesso senza aver bisogno di prenderlo dalla tabella...

IS POSSIBLE?

thanks all the world

tom
    "Vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

Re: passare un valore di campo input da una scena a tutte le altre...

Originariamente inviato da freetom
    Ho una scena con un campo input (username) che deve prendere appunto il valore dall'utente e passarlo a tutte le altre 10 scene del filmato flash oltre che metterlo al sicuro.. in una tabella mysql.

Per adesso sono riuscito solo a fare la seconda parte ma non riesco a passare il valore alle altre scene direttamente...

Al click su PASSA per adesso avviene solo questo:

on (release) {
    loadVariablesNum("inserisciuserattivo.php", 0, "POST");
    nextScene();

}

Mentre io vorrei che la nextScene "leggesse" pure lei il valore immesso senza aver bisogno di prenderlo dalla tabella...

IS POSSIBLE?

thanks all the world

tom
    prova con
    tuavariabile=getValue();
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

scusa ma non ho capito come usarlo...

Ho provato a metterlo nella scena successiva a quella dell'inserimento del valore nel campo input (userattivo) ma non sortisce alcun effetto

La devo usare diversamente?

Grazie

tom

nella scena 2 devi usare un campo di testo dinamico con il nome della variabile che deve essere lo stesso che hai assgnato nella prima scena e sul 1° frame della seconda scena metti anche quel codice, prova
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Scusate se mi intrometto ma...
    1) la suddivisione della timeline in "scene" ha effetto solo sull'area di lavoro in quanto il player le considera comunque facenti parte della stessa timeline: in pratica le mette una dietro l'altra, senza soluzione di continuità. NON è come con i movieclip "annidati" l'uno dentro l'altro.

2) le variabili definite sulla timeline sono quindi disponibili anche nelle scene successive SENZA dover fare nulla (purché siano state definite ).
    P.es. se abbiamo 3 scene;
    definisco la variabile "pippo" nel frame 1 della scena 1
    definisco la variabile "pluto" nel frame 21 della scena 2
    definisco la variabile "paperino" nel frame 5 della scena 3

la variabile "pippo" sarà disponibile subito a tutti
    la variabile "pluto" sarà disponibile solo dopo che la "testina di lettura" è arrivata al frame 21 della scena 2
    la variabile "paperino" sarà disponibile solo dopo che la "testina di lettura" è arrivata al frame 5 della scena 3.

Se definisci TUTTE le variabili nel 1° frame della scena 1 avrai le variabili disponibili subito per tutti.
    Il subito si riferisce alle variabili definite sulla timeline.

Se invece le variabili vengono acquisite dall'esterno (come nel tuo caso) bisognerà "attendere" che venga completato il caricamento dei dati esterni (p.es. utilizzando l'evento data)

Per tornare al tuo esempio, per referenziare una delle variabili caricate dall'esterno, basta che tu ne conosca il nome...

pasavign puoi intrometterti.. tutte le volte che vuoi!!!!

Infatti hai risolto anche questo BACOOOO!!!

GRANDE PASAVIGN!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi di invio