Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

è possibile che le ancore perdano l'attributo visitato all'apertua della pagina?

quando clicco su un'ancora <a></a>, cambia colore indicando che è stato premuto. Non ho la più pallida idea dove venga memorizzato questo fatto.
    E' possibile che, all'apertura della pagina, tutti i link appaiano non visitati, cambino colore quando sono cliccati ma, ripeto, perdano questo attributo all'apertura della pagina.

grazie
    Pietro

boolbo
    Guest
    Potrebbere dipendere dai cookie immassi nella cartella C.\windows\cookies\

Mi dai il link di questa pagina che guardo?

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Viene memorizzato dal browser, ma può essere disabilitato.
    In pratica se tra le impostazioni del tuo browser modifichi la parte riguardante l'history mettendo a 0 il tempo di mantenimento delle pagine visitate, quando ci ricapiti i link saranno sempre come non visitati.
    Oppure usando i fogli di stile, se non si prevede la proprietà a:visited questi non appariranno mai visitati.

dipende dalla cache del browser, le ancore si comportano come i link, tu vuoi che dentro la pagina prendano il visited e ricaricando li perdano?

La cosa più semplice e non fargli prendere completamente il visited, basta usare i css, per l'altro modo si dovrebbe dare l'impostazione di non usare la cache ma questo influenzerebbe non solo le ancore e non credo ti convenga.

Per togliere completamente il visited dalle ancore, puoi fare una classe tipo:

a.Svisitato {color:blue}*/ovviamente metti il colore che ti pare, eventualmente puoi settare anche l'hover se lo vuoi diverso dal link*/

questo lo inserisci dentro:

<style type="text/css">

</style>

a sua volta dentro l'head.

e poi richiamando la classe nelle ancore con <a class="Svisitato"></a>

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente bannato
    beh basta anche un css

codice:
    a:visited
    {
    color:blue //uguale a quello del link normale
    }

Ringrazio tutti quanti delle risposte.
    Ho trovato la soluzione che avevo sotto il naso.
    In pratica ho una tabella con tante righe. Ogni riga è un link ad una pagina di dettaglio. Ho usato i fogli di stile per i link mettendo il colore normale uguale al colore visited. Quando clicco sul link metto onclick="this.style.color='red'; e fa quello che voglio: i dettagli letti sono segnalati da un colore diverso dei link che permane però fino alla chiusura della pagina.

Ciao e ancora grazie
    Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Mamma che complicato pietro, e se uno ha il javascript disabilitato?

a {color: red}
    a:hover {color: blue}

e non hai più il visitato, consumi meno byte, è più elegante e più accessibile.

Se cuoi di nuovo il visitato:
    a:visited {color: green}

Originariamente inviato da Marcolino's
    Mamma che complicato pietro, e se uno ha il javascript disabilitato?

e non hai più il visitato, consumi meno byte, è più elegante e più accessibile.

Se cuoi di nuovo il visitato:
    a:visited {color: green}
    Ti rispondo con un esempio ridotto all'osso.
    lo devi indendere come un elenco di posta elettronica ricevuta, come per esempio, outlook express. Clicchi su una riga e vedi la lettera. Io voglio vedere, nell'elenco, le righe della posta già letta, e mi basta vedere questo quando la pagina è nel browser. Non mi interessa memorizzare ciò in nessun modo. Spero di essermi spiegato :master:

Ciao
    Pietro

Permessi di invio