Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di borg

Link verso siti "cattivi"

Ciao,
    perfavore, illuminatemi su una cosa. :master:

Mettiamo che faccio uno scambio link.
    L'url che devo linkare io è un sito che mi "puzza" , nel senso che è un tipo di sito giudicabile in maniera negativa dai motori di ricerca per tecniche non corrette di posizionamento, e che quindi ad un certo punto, viene bannato (proprio come è successo a rapace.it)

Ovviamente non mi pongo il problema se questo suddetto sito mi linka, in quanto so che vige la "regola" secondo la quale, non essendoci controllo su chi mi linka, non posso essere penalizzato per questo.

Che mi dite? Avete riscontri certi al 100% secondo cui se linko un sito "cattivo" vengo penalizzato nei motori di ricerca... diciamola tutta... cioè in Google?

in teoria non dovresti essere penalizzato,

però vorrei sentire a riguardo i maggiori esperti del forum (Ettore, Fra, Low , Agogo, Weppos,...)

non sarai penalizzato, ma considera che anche i link in uscita vengono in qualche modo considerati nel "tutto fa brodo". Rappresentano quegli ambiti marginali di valutazione che, presi singolarmente incidono poco e nulla, sommati fra loro possono invece essere rilevanti. Spero d'essermi ben spiegato.

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    non sarai penalizzato, ma considera che anche i link in uscita vengono in qualche modo considerati nel "tutto fa brodo". Rappresentano quegli ambiti marginali di valutazione che, presi singolarmente incidono poco e nulla, sommati fra loro possono invece essere rilevanti. Spero d'essermi ben spiegato.
    intendi dire che ammucchiare link verso url esterni alla lunga può nuocere, soprattutto se si tratta di links verso siti come ho definito prima "cattivi"... e comunque anche fare eccessivi scambi per accrescere artificialmente il page rank?
    ho colto il concetto?

Originariamente inviato da borg
    intendi dire che ammucchiare link verso url esterni alla lunga può nuocere, soprattutto se si tratta di links verso siti come ho definito prima "cattivi"... e comunque anche fare eccessivi scambi per accrescere artificialmente il page rank?
    ho colto il concetto?
    mi riferisco SOLO a link verso siti "cattivi". Il link di per se stesso è l'anima della rete. Poi bisogna vedere come Google interpreta quelli "artificiosi". Ma quello è un discorso molto più lungo!

sono giunto ad una conclusione.
    che sarebbe assurdo essere penalizzati linkando un sito reputabile disonesto.
    questo perchè come faccio io a sapere se lo è? come posso avere i parametri per farlo? mica google ha diffuso la documentazione ufficiale che definisce il tipo di sito da non linkare? e quindi il mio è un falso problema, non si può essere penalizzati, soprattutto se uno linka un sito in maniera unidirezionale (cioè senza che questo mi linki a sua volta).

se metto un link verso un sito che pertanto ritengo interessante (quindi Link nel senso di anima della rete), ma che poi sfrutta tecniche sporche, che colpa ho io, tanto da essere penalizzato?

Originariamente inviato da borg
    sono giunto ad una conclusione.
    che sarebbe assurdo essere penalizzati linkando un sito reputabile disonesto.
    questo perchè come faccio io a sapere se lo è? come posso avere i parametri per farlo?
    questa è la tua conclusione, anzi quello che vuoi credere e non quello che realmente è!
    Altrimenti perchè ti saresti posto tutti questi problemi? Semplice, perchè sei in grado di riconoscere un sito "cattivo". Poi ovviamente sei libero di fare come credi! Più che rispondere alla tua domanda non posso fare!

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    questa è la tua conclusione, anzi quello che vuoi credere e non quello che realmente è!
    Altrimenti perchè ti saresti posto tutti questi problemi? Semplice, perchè sei in grado di riconoscere un sito "cattivo". Poi ovviamente sei libero di fare come credi! Più che rispondere alla tua domanda non posso fare!
    ok... grazie!

Permessi di invio