Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Errore di connessione 691. Che fare?

Ogni volta che provo a collegarmi con l'account di un ISP e utilizzare un numero di un'altro ISP (es: accedo a libero con il numero della telecom) ricevo il seguente errore:

"errore 691: accesso negato a causa del nome utente e/o password non valido nel dominio"

Questo problema si verifica solo quando l'account che utilizzo per la connessione ed il numero a cui mi collego non appartengono allo stesso ISP. Altrimenti tutto va bene.

Cosa posso fare?
    Premetto che ho provato a collegarmi anche utilizzando altri sistemi operativi.
    Nessuno che ho contattato riesce a darmi una mano.
    E' un mistero.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Non son sicuro di aver capito.

Se usi il numero di Libero devi usare lo user e la psw di Libero
    Se usi il numero di Telecom (o Tiscali o altri) dovrai usare lo user e la psw di Telecom (o Tiscali o altri)
    ciao

Utente di HTML.it
    Esattamente.
    Altrimenti mi da questo errore.

Escludo sia un problema software che hardware perchè ho provato diverse soluzioni. Ma a questo punto da cosa dipende?
    Il 187 non mi ha fatto sapere più nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di roby06

Re: Errore di connessione 691. Che fare?

Originariamente inviato da raro80
    Ogni volta che provo a collegarmi con l'account di un ISP e utilizzare un numero di un'altro ISP (es: accedo a libero con il numero della telecom) ricevo il seguente errore:

"errore 691: accesso negato a causa del nome utente e/o password non valido nel dominio"

Questo problema si verifica solo quando l'account che utilizzo per la connessione ed il numero a cui mi collego non appartengono allo stesso ISP. Altrimenti tutto va bene.

Cosa posso fare?
    Premetto che ho provato a collegarmi anche utilizzando altri sistemi operativi.
    Nessuno che ho contattato riesce a darmi una mano.
    E' un mistero.
    Stavo andandomene, raccoglievo le ultime cose prima di lasciare l'ufficio dopo avere fatto l'ammaina bandiera per mantenere la parola data di andarmewne all'estero ma, dopo avere letto la tua domanda estiva non ho potuto non rispondere:
    Vedi figliolo, sembrerà strano ma se tu volessi entrare con la password e nome utente di Libero nel mio ISP che è Tele2 (sempre sia lodato), non riusciresti, sembra strano ma non ci riusciresti.

Utente di HTML.it
    Stavo andandomene, raccoglievo le ultime cose prima di lasciare l'ufficio dopo avere fatto l'ammaina bandiera per mantenere la parola data di andarmewne all'estero ma, dopo avere letto la tua domanda estiva non ho potuto non rispondere:

Eppure pensavo di essere stato chiaro.
    Ma la tua risposta mi ha fatto cadere le braccia. Se leggevi fino in fondo quanto ho scritto e se ti degnavi a leggere quanto scritto da pieba1 avresti sicuramente capito.

Non è che non riesco ad accedere ad un isp perchè inserisco i dati di un altro isp, ma perchè mi collego con un numero che appartiene ad un altro isp.

Cmq nel tuo caso se decidi di andare all'estero non si tratterà di sicuro di una fuga di cervelli.

Utente di HTML.it L'avatar di asiul

Re: Errore di connessione 691. Che fare?

Cioè, per esempio, metti il numero della tin.it e vorresti mettere nome utente e password di libero?
    Ma è normale che tu non lo possa fare.
    Prima lo facevi?

non ti funziona perche quando tu componi il numero di TISCALI, il tuo modem è in comunicazione SOLO con il server di TISCALI. Lui verificherà nome utente e password, e se le trova tra i suoi abbonati ti fa connettere. Altrimenti ti rimanda l'errore.

Come potrebbe il server di Tiscali conoscere tutte le username e le password degli altri ISP????
    unreal, l'essere immortale

Utente di HTML.it
    Ragazzi,
    sto parlando di una connessione dial-up.
    Il numero che mettete per collegarvi non dipende dai server dell'isp presso il quale avete un account per la posta o altro.

Tanto è vero che tempo fa tutte le connessioni ad internet erano effettuate con il numero della telecom. Poi sono comparsi anche altri fornitori di telefonia.
    Attualmente anche i provider che non forniscono servizi di telefonia stanno rilasciando dei numeri attraverso cui è possibile fare il collegamento a internet (che a dire la verità si basano su quelli della telecom).

Inoltre la telecom fornisce solo il numero a cui collegarvi, ma non vi offre nessun account di posta o altro.

Non penso che la Telecom possa commettere un errore così stupido.

Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Ragazzi,
    sto parlando di una connessione dial-up.
    Il numero che mettete per collegarvi non dipende dai server dell'isp presso il quale avete un account per la posta o altro.

Tanto è vero che tempo fa tutte le connessioni ad internet erano effettuate con il numero della telecom. Poi sono comparsi anche altri fornitori di telefonia.
    Attualmente anche i provider che non forniscono servizi di telefonia stanno rilasciando dei numeri attraverso cui è possibile fare il collegamento a internet (che a dire la verità si basano su quelli della telecom).

Inoltre la telecom fornisce solo il numero a cui collegarvi, ma non vi offre nessun account di posta o altro.

Non penso che la Telecom possa commettere un errore così stupido.
    Anche noi parlavamo di dial-up a 56k.
    No, non dipende dal nome utente e password della casella di posta, ma ogni volta che fai una registrazione per collegarti con un certo ISP questo ti fornisce un nome utente ed una password che usi sia come nome utente e password per collegarti sia, se vuoi, come indirizzo email. Poi nessuno ti obbliga ad usare l'indirizzo email relativo a quella registrazione; se ti serve solo per accedere ad internet puoi farlo.
    La telecom non mi pare che dia alcun numero per collegarsi, è il singolo isp che rende disponibile un numero....che poi questo lo affitti dalla telecom è un altro discorso.
    Ma secondo me non ci capiamo sui termini.
    Mi pare impossibile che ti stia spaccando la testa per un problema che è ovvio che non si risolve.
    Speriamo che ci sia qualcuno più brillante di me che ha capito il problema.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Certo che vale per il 56k

ESEMPI:

7020803380 (oppure 7020001099) : ti connetti SOLO con user e psw TIN
    7023456789 : ti connetti SOLO con user e psw Tiscali.
    7027020000 : ti connetti SOLO con user e psw di Libero

e così via.
    ciao

Permessi di invio