Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Problema Outlook / Exchange dopo il ripristino

Cosa succede!?
    Ho fatto il ripristino di un client win2000 utilizzando il cd. Il sistema è tornato a funzionare alla perfezione ma outlook non riesce più a collegarsi al server exchange.
    Ho provato a riconfigurare l'account di posta locale e a disinstallare e reinstallare outlook senza fortuna.
    Ho inoltre provato ad utilizzare una utility che ricollega le caselle orfane ma non è servito a nulla.
    Per prova ho creato un nuovo profilo su un altro client e qui tutto bene, così come owa, ma il client ripristinato non ne vuole sapere di collegarsi. Qualcuno mi sa spiegare? Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    con cio' che hai detto solo un indovino puo' aiutarti!

che errore ti da ?
    a che punto ?
    hai seguito la procedura per un nuovo account ?

dettagli ?

Utente di HTML.it
    Ok, allora: dando per scontato che lato server sia tutto a posto, concentriamoci sul client.
    Ho già provato a spostare il profilo corrente su un altro utente "fittizio", ho quindi ricreato il profilo e in questo modo non ci sono problemi...se riporto il vecchio profilo ricominciano i guai. L'errore sia in fase di apertura di outlook (quindi con le vecchie impostazioni), che in fase di configurazione di un nuovo account di posta locale è il seguente:
    La rubrica di microsoft exchange server non ha potuto accedere al comupter che esegue microsoft exchange server.

Originariamente inviato da Davidino
    ...se riporto il vecchio profilo ricominciano i guai. L'errore sia in fase di apertura di outlook (quindi con le vecchie impostazioni), che in fase di configurazione di un nuovo account di posta locale è il seguente:
    La rubrica di microsoft exchange server non ha potuto accedere al comupter che esegue microsoft exchange server.
    Cosa intendi con riporto? Copi i file di config. all'interno di documents and settings? In questo caso, prima di aprire Outlook:
    - vai nel pannello di config. di outlook e apri il profilo in questione
    - riconfigura a mano le impostazioni per l'account di exchange cancellando le info già presenti.

P.S.: Perchè non puoi creare il profilo da capo?
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Dimenticavo: prova ad inserire L'IP del server Exchange al posto del nome e verifica se viene risolto correttamente il nome del server.
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it
    Si, intendo quello. Uso l'opzione "copia su" all'interno dei "profili utente" praticamente...
    Ho provato a fare entrambe le cose ma non funzia purtroppo.
    Quella di ricreare il profilo volevo tenerla come ultima alternativa perché si tratta di un profilo molto incasinato e poi perché volevo individuare e solvere questo problemino in modo di avere una soluzione veloce qualora si ripresentasse...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da Davidino
    Ok, allora: dando per scontato che lato server sia tutto a posto, concentriamoci sul client.
    Ho già provato a spostare il profilo corrente su un altro utente "fittizio", ho quindi ricreato il profilo e in questo modo non ci sono problemi...se riporto il vecchio profilo ricominciano i guai. L'errore sia in fase di apertura di outlook (quindi con le vecchie impostazioni), che in fase di configurazione di un nuovo account di posta locale è il seguente:
    il server riesci a pingarlo quando ti da errore ?
    user e password ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da seclimar
    il server riesci a pingarlo quando ti da errore ?
    user e password ?
    Sì, infatti il client funziona alla perfezione, tutte le applicazioni non ne hanno risentito dopo il ripristino. Il problema è solo di outlook.
    Per dirla tutta questo problema mi si era già presentato tempo fa in un altro pc, anche quella volta dopo aver fatto il ripristino. (non che io esegua periodicamente i ripristini da cd, sono state le uniche due volte! ). Già allora avevo fatto tutte le prove possibili, le stesse che ho fatto ora....boh, comunque in rete non c'è traccia di sta cosa...
    Forse basta eliminare a fondo outlook...o magari pulire qualche chiave di registro riguardante l'utente o outlook.

Secondo voi eliminando l'account utente e computer sul server di posta e ricreandolo risolvo qualcosa? A parte che poi mi rimane orfana la cassetta postale...

Purtroppo Outlook in fase di installazione crea un ID casuale, che in caso di crash applicativi non lo fà più ripartire, bisogna ripulire il registro di sistema e reinstallarlo, dopodichè dovrebbe funzionare!!

In bocca al lupo

io ci provo anche se è dura!!!
    vieni a trovarmi http://www.netlabit.com

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da djnicky
    Purtroppo Outlook in fase di installazione crea un ID casuale, che in caso di crash applicativi non lo fà più ripartire, bisogna ripulire il registro di sistema e reinstallarlo, dopodichè dovrebbe funzionare!!

In bocca al lupo
    Grazie mille per la dritta!
    Seguendo il tuo consiglio sono arrivato a questa pagina:
    http://support.microsoft.com/default...b;EN-US;239938
    Qui c'è un'utility (eraser2k) che sembra fare al caso mio. Domani la provo e posto le mie impressioni.

Permessi di invio