Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Kaspersky o AVAST?

Utente di HTML.it

Kaspersky o AVAST?

:master: Sono indeciso che antivirus installare..

Kaspersky 4.05 o Avast (so che uno è gratis e.. l'altro no!)

Ho un portatile con WIN XP, abbastanza recente.. solo che NON voglio appesantire troppo senza correre rischi quando navigo.. ecc.. :tongue:

Se avete suggerimenti, o che... sono ben accetti :tongue:

GRAZIE MILLE!!!

Utente di HTML.it
    Se non vuoi appesantire troppo la macchina,tra i free, non restano che:
    AVG 6.0
    Antivir
    BitDefender.

Se il SO e' Win9x puoi contemplare anche F-Prot for DOS.(come secondo parere)

AVG e Antivir li devi usare come Residenti,solo uno dei due,anche se alcuni li hanno usati insieme senza danni.
    BitDefender puoi usarlo come secondo parere A Richiesta (On Demand) dato che non e' Residente.

Uno dei quattro menzionati come residente e un altro come secondo parere e sei super protetto senza bisogno di pagare alcunche'.
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

Utente di HTML.it
    Grazie davvero!
    In effetti.. se ne dice di tutti i colori.. e poi alla fine.. c'è la via "a gratis" che non è male..

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Ho provato sia AVG che AVAST.
    Come funzioni sembra un po' più completo AVAST.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ciao, io uso Avast su un portatile Celeron 800 128MB ram e Win ME.. una macchina tutt'altro che eccezionale
    Grossi problemi di pesantezza non ne ho riscontrati...
    Quanto all'affidabilità non saprei dirti, finora l'antivirus non è mai intervenuto ma non scarico virus (li cancello prima di scaricare la posta).

Utente di HTML.it
    evangelista, personalmente non posso quantificare la maggior pesantezza di Avast rispetto ad altri perche' non l'ho mai usato,ma chi l'ha fatto non ha dubbi, certa funzionalita' apparentemente maggiore di Avast si paga alla lunga con rallentamenti o persino blocchi. Questo puo' non valere per pc di ultima generazione o per chi usa il pc una volta ogni tanto. E' sintomatico pero' che molti tra coloro che erano passati ad Avast nel periodo in cui AVG aveva problemi con gli updates, ora sono ritornati ad AVG o passati ad altro,e quest'ultimo e' un fatto e non una supposizione.

habanero,ho cercato di inviarti un allegato per informarti di certi tuoi omonimi ma purtroppo non passa per pochi bytes,se mi mandi un tuo recapito te lo invio.
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

Permessi di invio