Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Come Settare Al Meglio L'adsl

ho aperto questo post per spiegare in maniera elementare, a tutti coloro ke nn lo sanno, cosa fare per velocizzare la loro connessione adsl.
    (stardard declaimer: nn mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni)

Innanzitutto vi vorrei spiegare quali siano i parametri più importanti ke dovranno essere cambiati:

MTU(maximum transfer unit) si interessa della dimensione dei pacchetti per il trasporto di dati da un posto all'altro.

RWIN(Receive Window) si interessa ke i pakketti trasmessi nn contengano errori oppure ke siano corrotti.

questi 2 sn i parametri più importanti ma ne esistono altri ke però vi spiegerò in seguito.

scaricate il DoctorTCP, ottimo per il cambiamento dei parametri in questione.

MTU:
    una volta aperto il programma aprite il menù a tendina "adapter settings" e selezionate "dispositivo di accesso remoto"(sl per i possessori di modem usb) oppure la vostra scheda ethernet(sl per i possessori di modem ethernet).
    a destra nello spazio inserite il valore 1500 per i possessori del modem usb e 1492 per i possessori di modem ethernet.

RWIN:

per calcolare l'RWIN più giusto per la vostra connessione dovrete conoscere i seguenti parametri:

Velocità connessione in kbit:
    (es. se possediamo la connessione alice 640 la nostra velocità sarà di 640 kbit)

Latenza in ms:
    la latenza nn è altro ke la velocità media della nostra connessione in ms (millisecondi) per aprire una pagina.
    per calcolarla basta essere connessi, chiudere tutte le finestre, andare sul prompt dei comandi o msdos e inserire la seguente scritta: ping www.ngi.it
    più sotto vedrete il valore di ping medio in ms e annotatelo,poi fate la stessa cosa con altri siti ad es. ping www.virgilio.it. e poi fate la media tra i valori. per il calcolo della media basta sommare i vari valori trovati e divideteli per quanti valori erano.

ad. esempio:

ping www.ngi.it = 100
    ping www.virgilio.it = 100
    ping www.google.it = 100

ping medio = (100+100+100):3
    successivamente moltiplicate la media tra i ping x 1,5 trovando così la latenza in ms.

per calcolare il vostro rwin basta effettuare questa semplice moltiplicazione:

(Latenza in ms x 1,5) x (velocità connessione): 8

questo valore verrà inserito nello spazio TCP Receive window.
    se però il valore scelto nn vi soddisfa, cioè l'apertura della pagina è lenta, potete mettere il valore ke più desiderate alle condizioni ke il ping medio dovrà essere compreso tra il valore 55 e 100.

Windows Scaling: Off
    Time Stamping : Off
    Selective Acks : On
    Path MTU Discovery: Off
    Black Hole Detection : Off
    Max. Duplicate ACKs : 3 se avete win98/me, 2 se avete winxp/nt, e N/A se avete win95

se ho sbagliato qualcosa chiedo gentilmente agli esperti di dirmelo e se avete dubbi nn esitate a chiedere delle delucidazioni.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    da post interessanti ed in rilievo

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=401133

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

lo so ke c'era già ma ho voluto spiegarlo a modo mio visto ke leggendo lì nn avevo capito niente.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da fivendra
    da post interessanti ed in rilievo

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=401133

Dovevi metterci il copyright

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Fool
    Dovevi metterci il copyright

no solo open source e nella nuova versione che quando avrò tempo scriverò.... allegherò file autoconfiguanti.....

Originariamente inviato da naruto1987
    lo so ke c'era già ma ho voluto spiegarlo a modo mio visto ke leggendo lì nn avevo capito niente.
    si ma il calcolo per trovare rwin è sbagliato se fatto così.....

perhè così trovi rwin per un sito e non per un range di latenze

spiegati meglio, cosa ho sbagliato?

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    inoltre se avete alice ed il ppoe provate se il vostro modem supporta a passare a pppoatm io lo ho fatto e prima pingavo 10 al primo hop adesso pingo 7
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Originariamente inviato da naruto1987
    spiegati meglio, cosa ho sbagliato?
    bhe un pò tutto...
    mtu non si modifica a seconda del modem, ma a seconda del protocollo.

l'uguaglianza pppoa = usb e pppoe = ethernet l'anno fatto gli isp...

in realtà se un ethernet supporta il pppoa non vedo perchè tu non possa usarlo in questo modo con mtu a 1500 e viceversa....

inoltre alcuni s.o. limitano mtu a certi valori, così come alcuni modem operiferiche fissano loro un loro mtu da cui non ci si può schiodare....

rwin non si calcola così alla buona...
    se lo calcoli per un ping di 100ms verrai penalizzato sui siti con 200ms e così via....

poi la definizione di ping è assurda...
    se davvero fosse la velocità di apertura della pagina....
    in realtà il ping è il tempo che impiega il segnale ad andare da te al server e ritorno...
    l'apertura della pagina è tutta una'ltra storia....

e così via.....

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da zizi7676
    inoltre se avete alice ed il ppoe provate se il vostro modem supporta a passare a pppoatm io lo ho fatto e prima pingavo 10 al primo hop adesso pingo 7
    Zizi...sai che ti odio ?

io 50

Permessi di invio