Ciao, ho la necessità di dare la possibilità agli utenti del mio sito di fare l'upload di alcune immagini per creare degli album fotografici on-line e un paio di domande da farvi (sto convertendo il sito da ASP a PHP):

1) Sul sito in ASP gli utenti facevano l'upload delle immagini che andavano a finire in una cartella apposita e poi io memorizzavo il nome dell'immagine in una tabella di un database Access (perchè Access non riesce a memorizzare delle immagini nei record causa morte istantanea del db), siccome in questa nuova versione del portale utilizzerò un db mySQL conviene utilizzare lo stesso procedimento di prima oppure è meglio salvare le immagini direttamente in un campo del db in binario o in qualche altro modo???

2) Mi consigliate qualche buon script PHP che mi permetta di fare l'upload facilmente configurabile e valido???

Grazie a tutti!

[mysql] mySQL Front e Date

Ciao, sto creando un db mySql utilizzando mySQL Front, ho un campo DataNascita di tipo "Date" in cui devo inserire delle date di nascita ma non riesco ad inserirle in nessun modo, io la scrivo in formato AAAA/MM/GG ma quando faccio "refresh data" per vedere il risultato il campo risulta così: 0000/00/00. Ho anche provato ad inserire la data con una query ma niente da fare???

Sono io che sbaglio oppure cosa devo fare???

Grazie