Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

newsletter: quale certezza che arrivino le news?

Ho scaricato da html, un programma in asp per inviare delle news letter, in pratica funziona con un database access ed è molto semplice da configurare.

Quindi non ho fatto altro che integrare un mio file access a quello esistente, aggiustare l'oggetto, l'indirizzo del mittente nei codici ed il gioco sembrava fatto.
    :quote:

Mi sono accorto però che le news non arrivavano a tutti gli iscritti della mailing list ma ad una piccola parte.

Premesso che ero tutto corretto, configurazione dei file asp e del database, mi chiedo, come deve fare uno per avere la certezza che le news arrivino a tutti gli indirizzi presenti nel database?

Dipende dal server dove è allocato lo script o dal provider da dove uno si collega ad internet?

sapreste indicarmi un metodo sicuro per poter reperire un software possibilmente in asp per l'invio di news letter?

In ogni caso, vi sarei grato se potreste darmi indicazioni utili per come fare ad inviare delle news avendo una numerosa mailing list.

Ringrazio e saluto

Ma per numerosa cosa intendi ???

Di quanti iscritti ???

circa 5000

ma vanno aumentando

Dopo un certo numero di tempo di elaborazione il server va in timeout.
    E' necessario variare la configurazione aumentando il tempo per eitare il timeout e grandi numeri di invii sarebbero consigliati da eseguire in più cicli.

Ringrazio per la risposta

La mia è una richiesta di informazioni base

--------------------------
    weppos scrive:
    Dopo un certo numero di tempo di elaborazione il server va in timeout.
    E' necessario variare la configurazione aumentando il tempo per eitare il timeout e grandi numeri di invii sarebbero consigliati da eseguire in più cicli.

---------------------

Si ma il server di chi??

Le grosse compagnie come fanno?
    ci sarà un metodo per inviare che so? una news a 10.000 iscritti contemporaneamente.

Per esempio ho visto che ci sono dei servizi gratuiti, ma inseriscono un messaggio pubblicitario prima delle news, ce ne sono a pagamento senza intestazione pubblicitaria?

Ringrazio chiunque possa chiarirmi le idee

blob

come insegnano un po' tutti qua dentro ...

con una bella risolvi tutto ...

cmq devi cercare la paginazione per la mailing list, in modo che ti invii un tot di mail per volta.

in pratica a ogni pagina ne invia sempre il TOT di mail che tu avrai scelto finchè non finiscono i record ...

con questo aggiri ogni sorta di problema di timeout

spero di essere stato abbastanza chiaro

Originariamente inviato da blob666
    Si ma il server di chi??
    Il tuo.

Le grosse compagnie come fanno?
    ci sarà un metodo per inviare che so? una news a 10.000 iscritti contemporaneamente.
    Come detto prima, invii multipli e spezzati.
    Collaboro con un sito che spedisce periodicamente una newsletter che vata circa 27.000 iscritti e l'invio occupa normalmente 3 giorni a cicli separati.

Per esempio ho visto che ci sono dei servizi gratuiti, ma inseriscono un messaggio pubblicitario prima delle news, ce ne sono a pagamento senza intestazione pubblicitaria?
    Non so.

grazie

<<<<<<<< G R A Z I E >>>>>>>>>

:quipy: :quipy: :quipy: :quipy: :quipy: :quipy:

altri consigli sono ben accetti.

by
    blob

Utente di HTML.it L'avatar di M@sE
    Stesso problema.... non è possibile fare una query che chiami i primi cento record?

e poi da 100 a 200 e così via...

il mio server va in TIME OUT.. non so come spezzare gli utenti.

Permessi di invio