Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: come faccio a...

come faccio a...

portare una tabella in una pagina da una risoluzione di 800*600 a 1024*768?

mi spiego meglio: ho bisogno di fare una pagina che ci stia senza problemi in una risoluzione da 800*600, ma che si possa espandere senza problemi in uno schermo a 1024*768.

codice:
    <HTML>
    	<HEAD>
    		<TITLE>Introduzione alla ricerca</TITLE>
    		<LINK HREF="Library/Style/shop.css" REL=STYLESHEET TYPE=TEXT/CSS>
    	</HEAD>
    		<BODY BGCOLOR=#FFFFFF LEFTMARGIN=0 TOPMARGIN=0 MARGINWIDTH=0 MARGINHEIGHT=0>
    			<TABLE WIDTH=1000 BORDER=0 CELLPADDING=0 CELLSPACING=0 align="center">
    				<tr>
    					<td>

<TABLE WIDTH=98% BORDER=0 CELLPADDING=0 CELLSPACING=0 align="center">
    							<TR>
    								<TD WIDTH=170 HEIGHT=70>[img]img/logo.gif[/img]</TD>
    								<TD WIDTH=36%>[img]img/c.gif[/img]</TD>
    								<TD WIDTH=468 HEIGHT=70 align="right">[img]img/banner5.gif[/img]</TD>
    							</TR>
    							<TR>
    								<TD COLSPAN=3 background="img/sfbluline.gif" WIDTH=98% HEIGHT=9></TD>
    							</tr>
    						</table>

</td>
    				</tr>
    				<tr>
    					<td>

<TABLE WIDTH=98% BORDER=0 CELLPADDING=0 CELLSPACING=0 align="center">
    							<TR>
    								<TD WIDTH=33% align="center" valign="top">
    									<table>
    										<tr>
    											<td>
    												[img]img/btmEsplora.gif[/img]
    											</td>
    										</tr>
    									</table>
    								</TD>
    								<TD WIDTH=35% align="center" valign="top">
    									<table>
    										<tr>
    											<td>
    												[img]img/btmRicerca.gif[/img]

</td>
    										</tr>
    									</table>
    								</TD>
    								<TD  WIDTH=33% align="center" valign="top">
    									<table>
    										<tr>
    											<td>
    												[img]img/btmChiedi.gif[/img]

</td>
    										</tr>
    									</table>
    								</TD>
    							</TR>
    						</table>

<table WIDTH=98% BORDER=0 CELLPADDING=0 CELLSPACING=0 align=center>
    						<TR>
    							<TD COLSPAN=3 background="img/sfbluline.gif" WIDTH=98% HEIGHT=9></TD>
    						</tr>
    					</table>	

<table WIDTH=98% BORDER=0 CELLPADDING=0 CELLSPACING=0 align="center">
    						<TR>
    							<TD COLSPAN=3 WIDTH=98% HEIGHT=350 align="center" valign="top">
    								[img]img/bannerone.gif[/img]
    							</TD>
    						</tr>
    					</table>	

</td>
    				</tr>
    			</table>
    	</BODY>
    </HTML>
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

boolbo
    Guest
    La progetti che stia bene ad 800x600 dandogli un layout che non si sformi espandendosi, e alla tabella dai la percentuale di 100% in larghezza ed altezza....oppure del 90% in larghezza se non vuoi che vada a toccare i bordi laterali del browser....

ma io la voglio gestita x un 1024

…• Io sono Ciuck •…

Puoi creare due fogli di stile con dimensioni diverse, uno per 800x600 e l'altro per 1024x768 e far scegliere all'untente quale formato vuole vedere.
    Puoi creare due sitit speculare che si differenziano per le dimensioni dei contenuti.
    Oppure mettere le dimensioni in percentuale e cercare di realizzare qualcosa di carino.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

boolbo
    Guest
    Quindi o ti crei due siti per cosi dire gestiti uno per una risoluzione, uno per un'altra e lo fai scegliere all'utente, magari ti becchi uno script che "legge" la risoluzione dell'utente e di conseguenza lo reindirizza alla versione addatta al suo schermo.

Oppure devi lavorare in percentuale come ti ho detto, quindi pensarlo in 800x600 e farlo poi esparndere quando è a 1024 o superiore.

Il sito web non è un'immagine vettorile non si rapporta zoomandosi.

mmmm è peggio del previsto, qui lo vogliono visibile come ottimale a 1024, ma non posso fare 2 siti o far scegliere all'utente non è proponibile. e lavorare in percentuale, come faccio a bloccarlo a 1024?

…• Io sono Ciuck •…

boolbo
    Guest
    Basta che la tabella abbia una larghezza di 955px ma chiaramente bloccat ocosì non sarà ottimizzato per l'800x600 e chi avrà tale risoluzione dovrà scrollarselo anche in orizzontale oltre che in verticale.

Naturalmente scegli, o lavori in pwercentuale e non lo blocchi o lavori in pixel....ma non si restringerà ne si allargherà oltre quei 955 px

impostando il sito in percentuale gli puoi fare assumere tutte le dimensioni che vuoi, cioé se metti tutto dentro un contenitore e al suo interno tutti gli elementi sono in percentuale poi basta cambiare le dimensioni del contenitore per fargli fare quel che ti pare, sia in percentuale che in pixel, all'occorrenza anche le immagini si possono dimensionare in percentuale. Se vedi nel sito in firma (scusate il quasi spam) puoi scegliere la dimensioni con cui vedere il sito, nel suo piccolo si può far funzionare un po' come lo zoom di opera.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

boolbo
    Guest
    Bello il gomma layout, peccato che l'immagine ci rimetta un po' a 10024 ma del rest onno essendo un'immagine vettoriale...ma per il resto molto carico, ma non credo tu abbia messo i pixel a misura fissa dico bene?

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    impostando il sito in percentuale gli puoi fare assumere tutte le dimensioni che vuoi, cioé se metti tutto dentro un contenitore e al suo interno tutti gli elementi sono in percentuale poi basta cambiare le dimensioni del contenitore per fargli fare quel che ti pare, sia in percentuale che in pixel, all'occorrenza anche le immagini si possono dimensionare in percentuale. Se vedi nel sito in firma (scusate il quasi spam) puoi scegliere la dimensioni con cui vedere il sito, nel suo piccolo si può far funzionare un po' come lo zoom di opera.
    sì, ma mettere una percentuale, e poi fissare una tabella esterna a 1000pxl è fattibile?

…• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio