Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Bolletta Ultra di Alice

Ciao ragazzi, ho avuto un problemino con Alice che vi spiego subito subito: ho usufruito di Alice x più di un anno senza mai ricevere addebito di alcun tipo (cioè nn m è mai arrivata una bolletta alice da pagare) fino a quando l'ho disdetta per passare a fastweb e "tadàààà" è subito arrivata una bolletta Mega (come l'adsl appunto ) da 600 Euro per tutto il periodo da me utilizzata).

Ora: avevo letto proprio sul forum qualcuno che diceva che telecom se non manda le bollette per tempo non è tenuta a richiedere i soldi tutti insieme, dandomi quindi la possibilità di pagare a rate il dovuto. Qualcuno ne sa qualcosa? sa cosa devo fare?

Grazie mille dell'aiuto, ciaociao
    mmm

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Si, puoi chiedere di pagare le bollette a rate, non c'e' alcun problema nel 90% dei casi. Del resto il ritardo nella fatturazione e' loro (anche se per legge hanno fino a 3 anni per chiedere eventuali ritardi) ma tu sei tenuto a informarti sul perche' le bollette non arrivavano ... difatti se una bolletta si smarrisce (alla posta) questo non ti esonera da eventuali responsabilita', quindi dimenticati di non voler pagare affatto (anche se mi pare che non sia questo il tuo caso).
    Chiama il 187 e spiegagli il problema, ti metteranno loro in contatto con l'ufficio competente, se non ve vogliono sapere (perche' spesso sono disinformati o non gli va affatto di lavorare) allora controlla i moduli da poco messi online sul sito di telecom italia (www.187.it) per chiedere l'aiuto a un'associazione consumatori (gratuitamente).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

allora io che devo dire? ho mandato raccomandata con ricevuta di ritorno x la disdetta, tutto ok. mi telefonano e mi chiedono confermo. allo scadere mi levano l'account ma NON la portante. sono 4 mesi che navigo ormai è arrivato pure la bolletta e alice non compare da nessuna parte

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da SetteSette SS
    allora io che devo dire? ho mandato raccomandata con ricevuta di ritorno x la disdetta, tutto ok. mi telefonano e mi chiedono confermo. allo scadere mi levano l'account ma NON la portante. sono 4 mesi che navigo ormai è arrivato pure la bolletta e alice non compare da nessuna parte
    Se hai mandato la raccomandata, sei apposto, non sei tenuto a pagare nulla nemmeno se hai usufruito del servizio, poiche' sei impossibilitato a sottoscrivere un altro abbonamento ADSL finche' LORO non liberano la portante.
    Questo vale *SOLO* se hai fatto le cose come da "copione": raccomandata con ricevuta di ritorno, l'unico mezzo per poter dimostrare "legalmente" di aver chiesto effettivamente disdetta.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe io ho usato alice (allora si chiamava bbb) per 15 mesi circa senza mai pagare nulla, e senza mai ricevere addebiti extra...
    adesso è in via di rescissione quindi.......

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie x la perentoria risposta!
    solo una cosa nn ho ben capito:
    controlla i moduli da poco messi online sul sito di telecom italia (www.187.it) per chiedere l'aiuto a un'associazione consumatori (gratuitamente).
    Potresti spiegarmi meglio?
    Intanto provo a chiamare il 187 ma già lo so che...
    mmm

Originariamente inviato da ARCTiC
    Se hai mandato la raccomandata, sei apposto, non sei tenuto a pagare nulla nemmeno se hai usufruito del servizio, poiche' sei impossibilitato a sottoscrivere un altro abbonamento ADSL finche' LORO non liberano la portante.
    Questo vale *SOLO* se hai fatto le cose come da "copione": raccomandata con ricevuta di ritorno, l'unico mezzo per poter dimostrare "legalmente" di aver chiesto effettivamente disdetta.
    sisi la ricevuta c'è l'ho... la tengo come trofeo

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    fatemi capire come funziona la storia dell' account segato e della portante no...Cioè mi segano l' account e nonostante ciò con la portante attiva posso navigare???
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Originariamente inviato da zizi7676
    fatemi capire come funziona la storia dell' account segato e della portante no...Cioè mi segano l' account e nonostante ciò con la portante attiva posso navigare???
    si a me hanno fatto così. non posso più accedere ad aliceadsl.it (dove mandavo gli sms ) e a rossoalice.it

la spia dell'adsl e quindi portante però è sempre verde :gren: e quando mi collego non metto nulla nè nel campo nome account e password :gren:

Permessi di invio