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Discussione: mp3 e wav

  1. #1

    mp3 e wav

    perchè se carico un mp3 così
    music.loadSound("loop1.mp3", false);
    mi funziona
    e se invece carico un wav non si sente niente??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
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    Appunto perché puoi caricare solo file mp3.
    FaX

  3. #3
    mi hanno detto che i file mp3 creano degli spazi vuoti all'inizio e alla fine del loop. quindi non usare mai gli mp3 come loop ma usare wav, non è così cosa dovrei usare??

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
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    Se i file mp3 sono stati creati correttamente puoi avere dei loop ottimali! Per gli spazi, iniziali e finali, puoi eliminarli con il pannello modifica audio oppure con un programma di editing.
    Comunque tutto dipende da come è stato tagliato il singolo file che vuoi loopare.
    Oltretutto i file wav sono molto più pesanti rispetto ad un file mp3.
    FaX

  5. #5
    grazie, mi consigliate un programma di editing possibilmente freeware?

  6. #6
    up

  7. #7
    Originariamente inviato da ilpiubello
    Se i file mp3 sono stati creati correttamente puoi avere dei loop ottimali! Per gli spazi, iniziali e finali, puoi eliminarli con il pannello modifica audio oppure con un programma di editing.
    Comunque tutto dipende da come è stato tagliato il singolo file che vuoi loopare.
    Oltretutto i file wav sono molto più pesanti rispetto ad un file mp3.
    non è esatto..
    l'mp3 ha una coda all'inizio ed una alla fine.
    e non ci puoi far niente
    se il loop è breve usa il wav in uno swf, poi ci pensa Flash a mettere una bella compressione

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
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    non è esatto..
    l'mp3 ha una coda all'inizio ed una alla fine.
    e non ci puoi far niente
    se il loop è breve usa il wav in uno swf, poi ci pensa Flash a mettere una bella compressione
    Faccio ammenda...
    FaX

  9. #9
    ma perchè music.loadSound("loop1.wav", false);
    e nemmeno con attachsound non mi funziona con un wav??come dovrei fare??

  10. #10
    allora loadSound carica mp3 esterni non wav...
    mentre per aver un loop wav..
    codice:
    var s1:Sound = new Sound(this);
    s1.attachSound("cas");
    s1.start(0, 99999);
    cas è l'ID che assegni al suono nel linkage properties
    s1 è il nome del tuo oggetto suono


    @ilpiubello: ammenda accettata

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