Salve cerco la struttura base per una FORM di prenotazione di un albergo Hotel, dove potrei trovare o scaricare dei esempi, grazie :quipy:
Salve cerco la struttura base per una FORM di prenotazione di un albergo Hotel, dove potrei trovare o scaricare dei esempi, grazie :quipy:
Marco Zoe
Vai su un sito di un albergo, residence o quello che ti pare, trova la form che preferisci, vai sull'HTML della pagina e copia tutto il codice del form e il gioco è fatto.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
è quello che ho fatto ma sulla form quali saranno i campi da modificare?
Ho cambiato la mail, la pagina di ritorno in caso di errori digitati ma poi cè un rimando ad una form.pl cosa dignifica?
![]()
Marco Zoe
tu non vedere l'action del form attuale ma adattalo alle tue esigenze;
se in quel form c'è qualche campo che a te non interessa, lo togli dall' html.
semplice no?
![]()
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
form.pl lo vedi sicuramente nell'action della form vero?
Beh è il motore scritto in Perl per l'invio della form....il sistema di programmazione che permette la spedizione dei dati di quella form via email.
Devi sostituire quel FORM.pl con un tuo programma Perl, CGI, php o asp a seconda di cosa supporta il tuo server...
quindi dovrei semplicemente prendere quella form ed impostarla con il server del mio sito, dove trovo form pl da scaricare che mi diano indicazioni su come impostarle ?![]()
grazie
Marco Zoe
i file .pl sono programmazione Perl ti possono servire solo se il tuo server supporta il Perl....se supporta il PHP dovrai usare uno script php che sfrutti il sendmail del server...o in ASP e così via, cerca di capire che linguaggio supporta il tuo server....
Poi capito su che linguaggio andare ti cerci anche qui su HTML.it degli script free per realizzare formail.....
Io per il PHP ti posso consigliare questo...molto adattabile:
http://scripts.dbmasters.net/files/formmailer.zip
In questo script il motore è formmailer.php e non .pl
Qui maggiori info:
http://scripts.dbmasters.net/index.p...2&id=39&sid=39
non so cosa voglia dire "form pl" ma se tu avessi dovuto costruire da zero il tuo form, cosa avresti fatto? avresti inserito un tuo "action", giusto? Intanto hai un lavoro già al 60% con la form; adesso dovresti adattarlo alle tue esigenze. non so se i dati vanno a finire in un DB oppure farli visualizzare in un'altra pagina al cliente e poi confermare se sono corretti ecc....
Non ti fissare sul "linguaggio" che c'è in quello che trovi, m su quello che deve servirti per il tuo sito.
ciao
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
Floyd lui lo chiama "form pl" in realtà si riferisce al fatto che sul form che ha copiato nel tag <form> ha trovatoOriginariamente inviato da floyd46
non so cosa voglia dire "form pl"
action="form.pl"
cioè un file scritto in Perl che altro non è che il "motore" di invio della mail coi dati raccolti dal form. Lui vuole sapere dove trova questo file per il suo sito.
grazie a tutti credo di aver capito all'incirca.
![]()
Marco Zoe