Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

problemi con dlink adsl 300t

Ho acquistato da poco il modem/router ADSL 300t e dopo aver tentato l aggiornamento del Firmware alla versione V1.00B02T02.EU.20040525 ho riscontrato un problema.. Il modem si è riaviato ma l'interfaccia si è bloccata.. molto male!
    Ora non riesco più ad accedere all'interfaccia web reperibile su http://192.168.1.1 e il modem oltretutto non mi assegna più l'indirizzo in DHCP... poco male se potessi visualizzare la pagina di login del modem ed entrare..

Ci sono soluzioni a questo tipo di inconveniente?

Grazie in anticipo..

neryo

Utente bannato

Re: problemi con dlink adsl 300t

Originariamente inviato da neryo
    Ho acquistato da poco il modem/router ADSL 300t e dopo aver tentato l aggiornamento del Firmware alla versione V1.00B02T02.EU.20040525 ho riscontrato un problema.. Il modem si è riaviato ma l'interfaccia si è bloccata.. molto male!
    Ora non riesco più ad accedere all'interfaccia web reperibile su http://192.168.1.1 e il modem oltretutto non mi assegna più l'indirizzo in DHCP... poco male se potessi visualizzare la pagina di login del modem ed entrare..

Ci sono soluzioni a questo tipo di inconveniente?

Grazie in anticipo..

neryo
    ma il d-link 300T non è solatato modem ?

si, in teoria dal nome! Solo che quando sono entrato nell'interfaccia di configurazione mi sono ricreduto.. infatti è lui stesso che si connette al provider e in DHCP fornisce gli indirizzi IP.. quest'ultima funzione si può disabilitare. Sui client che si connettono basta impostare DNS e gataway..
    Ora sono connesso con il mio modem adsl.. spero di riolvere il problema..

Utente bannato
    Originariamente inviato da neryo
    si, in teoria dal nome! Solo che quando sono entrato nell'interfaccia di configurazione mi sono ricreduto.. infatti è lui stesso che si connette al provider e in DHCP fornisce gli indirizzi IP.. quest'ultima funzione si può disabilitare. Sui client che si connettono basta impostare DNS e gataway..
    Ora sono connesso con il mio modem adsl.. spero di riolvere il problema..
    non ho capito :

ma e modem/router ? o è solamente modem , anche io lo ho ma non credo che sia router, ma solo modem

Originariamente inviato da Franci.plus !
    non ho capito :

ma e modem/router ? o è solamente modem , anche io lo ho ma non credo che sia router, ma solo modem
    leggi le specifiche:

"Avere tutti i protocolli di comunicazione completamente integrati nell’apparato consente di svincolare il computer dalle operazioni di routing dei dati e di rendere la connessione sicuramente più fluida e veloce rispetto ad un normale Modem Ethernet. "

http://web.essedi.it/default2.htm?&A...%26ART%3D46653

ho risolto, ho resettato il il 300t ed è ripartito con il nuovo firmware..

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    il dsl300t che anche io ho acquistato da pochissimi giorni è un dispositivo linux embedded, ho fatto un telnet e mi sono ritrovato a casa con tutti i vecchi amici la /bin la /var c'è pure la /etc/ con i suoi bei scriptini tipo il firewall_stop e il firewall_start che permette di disattivare o attivare il NAT e il routing e farlo lavorare come modem o come pseudo-router. Ho visto che l'ultimo fw ha avuto un incremento di dimensioni pazzesco tipo da 1Mb a 5Mb e rotti non oso immaginare cosa ci abbiano messo dentro (io ho ancora il fw vecchio) cmq IMHO opportunamente smanettato dovrebbe dare delle belle soddisfazioni, però qualcuno dovrebbe dirlo alla D-Link che deve rilasciare i sorgenti del fw perchè così sta violando la GPL.

Non e' finta ..ho comunicato il mio problema (che avevo praticamente risolto resettando e reinstallando il firmware) alla dlink e mi ha da qlc ora risposto comunicandomi che hanno rilasciato oggi il nuovo firmware! http://www.dlink.it/?go=k38HGzrQoNLF...fSozInYsaHig==
    L ho installato sul mio dispositivo e sembra funzionare molto bene! Poi ho notato una cosa: con il vecchio firmware V1.00B02T02.EU.20040525, mi dava problemi a collegarmi in remoto con ssh.. con l aggiornamento tutto si e' risolto!
    Quindi se qlc ha qst modem provi a connettersi con ssh.. sono curioso! Anche perche' il problema mi si presentava su 2 pc diversi con due distro diverse... e tra cui uno dei pc e' il portatile con cui vado a scuola e utilizzo ssh tutti i santi gg senza problemi. ola!

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    problema di TOS risolvibile con un solo comando
    vedi http://randell.myby.co.uk/jim/tips-300t.html
    piuttosto esiste un changelog o potresti dirmi tu cosa c'è in più in questo nuovo fw ?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di otium
    Anche io uso il D-Link DSL 300T e mi trovo molto bene.
    Però sto ancora usando il firmware con cui l'ho acquistato.

Vale la pena di fare un aggiornamento anche se funziona perfettamente?

Grazie

Permessi di invio