Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

menu dinamici che cambiano lingua

Ho un sito realizzato in ASP, devo inserire un menu che cambi con dei pulsanti che cambiano lingua in base alla versione del sito(italiano, francese, tedesco etc.). Il menu deve essere sempre lo stesso e con le stesse funzioni. Deve solo cambiare lingua. Come posso fare? Grazie! Luca

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: menu dinamici che cambiano lingua

scusa ma è poco chiaro quanto hai scritto;
    cosa vuol dire: "devo inserire un menu che cambi con dei pulsanti che cambiano lingua in base alla versione del sito(italiano, francese, tedesco etc.)" ??

Vuoi un menu di collegamento (combo) che ti crei un link ad una determinata pagina?

in quel caso potrei creartelo in 5 min.

fammi sapere,

ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Ti spiego meglio. Sulla home page del sito ci sono le classiche bandierine cliccando sulle quali si accede allo stesso sito ma in altre lingue. Avrei bisogno di una combobox o di un menu di qualche tipo che, rimanendo sempre fisso in tutte le lingue in cui è visualizzato il sito, modificasse automaticamente le scritte sui pulsanti traducendole nelle diverse lingue. Es: se nella versione italiana sul pulsante c'è scritto "scarica file", vorrei che cliccando sulla bandierina ed entrando nella versione inglese comparisse lo stesso pulsante con scritto "download file", in modo automatico. Aspetto notizie e ti ringrazio della disponibilità. Luca

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Non credo, a meno che non ho capito male io, si possa afre una cosa del genere e non neanche se hai visto in qualche sito un esempio del genere (altrimenti scrivi URL e si vede).

In ogni caso quello che tu vorresti (bandierine) ecc.. non sono altro che link ad un'altra sezione del sito;
    una variante in inglese di un sito in ita, non sono altro che delle pagine create sempre da te; che tu voglia vedere scritto "download" invece di "scarica" in italiano, dovresti scriverlo. Dinamicmente non ho idea di come si possa fare, ma non dico che non si possa fare in assoluto.

Cmq io ti scrivo il codice per un menu di collegamento che normalmente troviamo nei siti (combo). spero ti vada bene.

<head>
    <script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    <!--
    function MM_jumpMenu(targ,selObj,restore){ //v3.0
    eval(targ+".location='"+selObj.options[selObj.selectedIndex].value+"'");
    if (restore) selObj.selectedIndex=0;
    }
    //-->
    </script>
    </head>

<body>
    <form name="form1" id="form1">
    <select name="menu1" onchange="MM_jumpMenu('parent',this,0)">
    <option value="Seleziona Lingua" >Seleziona Lingua</option>
    <option value="inglese.htm">Inglese</option>
    <option value="Francese.htm">Francese</option>
    </select>
    </form>
    </body>

ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Grazie, effettivamente avevo dei dubbi sulla realizzabilità di questa funzione. Proverò ad adattare il codice che mi hai mandato. Grazie Mille! Luca

Permessi di invio