Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[css] posizionamento con z-index

ho un layout che comprende due div di deco posizionate rispettivamente a sx e a dx della schermata

se lascio z-index: 0; in caso di ridimensionamento nn s'infilano sotto il resto come vorrei, ma vi s'incastrano in mezzo, cosi' ho dato z-index: -1;

tutto bene con ie e opera, ma moz si rifiuta di mostrarli: devo dare qualche comando particolare o utilizzare qualche accorgimento?

grazie

reb
    ===

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    ciao reb

Mozilla deriva dal vecchio codice di Netscape che non accettava valori negativi di z-index, può darsi che qualcosa di quel codice sia rimasto.

Inizia sempre dare un valore positivo al body, per esempio parti da 1, e poi sali magari a scaglioni di 10, in modo che se devi aggiungere qualcosa, hai pur sempre 10 numeri da usare.

Originariamente inviato da Marcolino's
    ciao reb

Mozilla deriva dal vecchio codice di Netscape che non accettava valori negativi di z-index, può darsi che qualcosa di quel codice sia rimasto.

Inizia sempre dare un valore positivo al body, per esempio parti da 1, e poi sali magari a scaglioni di 10, in modo che se devi aggiungere qualcosa, hai pur sempre 10 numeri da usare.
    ciao marcolino! ogni tanto ci si reincrocia, eh? (passo poco di qua, lo confesso )
    ok, provero' come mi hai consigliato, grasssie

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586

Re: [css] posizionamento con z-index

Originariamente inviato da rebelia
    ho un layout che comprende due div di deco posizionate rispettivamente a sx e a dx della schermata

se lascio z-index: 0; in caso di ridimensionamento nn s'infilano sotto il resto come vorrei, ma vi s'incastrano in mezzo, cosi' ho dato z-index: -1;

tutto bene con ie e opera, ma moz si rifiuta di mostrarli: devo dare qualche comando particolare o utilizzare qualche accorgimento?

grazie

reb
    ===
    Con Mozilla (come per NN) dovrebbe mettertelo addirittura dietro lo stage, usa solo vaolori positivi quindi.

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: [css] posizionamento con z-index

ciao
    se devi posizionare questi box a dx e sx puoi metterli con un

div#dx{
    position:absolute;
    top:0;
    left:0;
    }

div#sx{
    position:absolute;
    top:0;
    right:0;
    }

al centro potresti crearti un altro box specificando margini ecc per non farlo addossare ai due dei lati;
    in proposito non so se può tornarti utile un artikcolo del corso CSS nel mio sito (in firma) dal titolo, se non erro, gabbie a 3 colonne o qualcosa del genere.

ciao e posta se hai problemi.
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Permessi di invio