Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

SQL server 2000 su XP home e' possibile??

ciao, io ho il cd di microsoft SQL server 2000 Enterprise edition Release A e win XP home. installo SQL ma non risco a creare una registrazione.

mi dice server SQL inesistente.

non ho fatto nulla oltre che installarlo. devo configurare qualcosa o su XP home l'enterprise non funziona??

grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    su xp home ci vuole la Personal Edition (MSDE) che fra l'altro è anche gratuita, oppure la Developer. La standard non si può installare.
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    La versione gratuita (MSDE) è la Desktop Edition (detta anche Desktop Engine visto che non ha un'interfaccia client, come Enterprise Manager ed è quindi solamente il "motore" di SQL)

La Personal Edition è un'altra cosa (e può girare su XP), ed anche la Developer Edition va su XP.

Vedi qui per i requisiti: http://www.microsoft.com/sql/evaluat...00/default.asp

Di sicuro NON è possibile installare la Standard Edition e tantomeno la Enterprise, che richiedono un S.O. Server; Evidentemente non installi SQL Server ma solo gli strumenti client e quindi poi giustamente ti dice "SQL server inesistente"

ho risolto. ho installato la developer edition su XP home.

sbagliavo nella scelta dell'utente.

ho messo local ..... (non so il resto) invece che direttamente i dati del mio account.

grazie

Permessi di invio