Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: importanza nomi files

importanza nomi files

premetto che non sono un SEO, la mia passione per il tema è nata per caso parallelamente al piccolo sito aziendale che abbiamo creato e che ci da tante soddisfazioni (dovute soprattutto all'aiuto di questo forum :mavieni: :mavieni: )

ora la mia domanda è questa: quando ho creato il ns. sito poco sapevo di html e di ottimizzazione (leggi niente) e molti nomi dei file delle pagine sono casuali se non peggio fuori luogo.

Le pagine relative però sono indicizzate da google, alcune anche in prima pagina sotto la index.

so che google da importanza alle key inserite nei nomi dei file.

Se rinomino quelle pagine credo che per averle riposizionate su google dovrò aspettare minimo la prossima dance (giusto?)

allora vale la pena rinominare i file di pagine che comunque sono già abbastanza ben posizionate? E se lo faccio quanto passerà prima che google le indicizzi?

Re: importanza nomi files

Originariamente inviato da Lukros
    premetto che non sono un SEO, la mia passione per il tema è nata per caso parallelamente al piccolo sito aziendale che abbiamo creato e che ci da tante soddisfazioni (dovute soprattutto all'aiuto di questo forum :mavieni: :mavieni: )

ora la mia domanda è questa: quando ho creato il ns. sito poco sapevo di html e di ottimizzazione (leggi niente) e molti nomi dei file delle pagine sono casuali se non peggio fuori luogo.

Le pagine relative però sono indicizzate da google, alcune anche in prima pagina sotto la index.

so che google da importanza alle key inserite nei nomi dei file.

Se rinomino quelle pagine credo che per averle riposizionate su google dovrò aspettare minimo la prossima dance (giusto?)

allora vale la pena rinominare i file di pagine che comunque sono già abbastanza ben posizionate? E se lo faccio quanto passerà prima che google le indicizzi?

Se le suddette pagine sono già ben messe, io mi terrei questa azione come "riserva" nel caso tu avessi un calo vistoso di posizioni.
    Per ora non c'è scopo mi pare no?
    Lo farai se ne avrai effettivamente bisogno.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Concordo...! Cavallo vincente...non si cambia!

Sono un fanatico

delle pagine con la key nel nome del file e delle sottocartelle
    denominate secondo questo criterio.
    Pero' nel tuo caso mi sento di sottoscrivere quanto ti ha consigliato
    il collega nel post precedente.

grazie!

in effetti sono sempre molto titubante a toccare qualcosa.

Potrei farlo (parzialmente) ad Agosto, quando siamo tutti in vacanza e google no. Ma google quanto ci mette a reindicizzare secondo voi?

io non toccherei nulla

:tongue:

Permessi di invio