Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

un grosso problema!

ragazzi allora ho un grosso problema la mia attuale azienda mi vuole sbattere da un cliente a fare asp.net ma io non ho mai fatto nulla di tutto cio e sono stato avvisato che se non vado bene sono out..che manica di stronzi..dato che non voglio dargliela vinta sto studiando come un matto ma ho dei problemi sulla connessione:
    <%@ Page Language="vb" debug=true%>
    <%@ Import Namespace="system.data" %>
    <%@ Import Namespace="system.data.oledb" %>

sub page_load(sender as object, e as eventargs)
    dim connstr as string
    connstr="provider=microsoft.jet.oledb.4.0; datasource=d:\aspnet\prova.mdb;"
    dim oledb as new OleDbConnection(connstr)
    oledb.open ' su questa riga ce l'errore mi dice che manca ISAM o qualcosa del genere dato che non ci capisco nulla che vuol dire?
    Ho sbagliato qualcosa?
    end sub

per stampare a video questa istruzione sql come faccio?
    dim sql as string
    sql="select * from news"
    dim command as new OleDbCommand(sql,oledb)
    poi che scrivo?

grazie a tutti e vi prego aiutatemi!

Ciao ludoweb,
    immagino che il messaggio di errore restituito sia "Could not find installable ISAM".
    Questo articolo forse fa al caso tuo: http://support.microsoft.com/default...b;EN-US;209805

Per migliorare la ricerca sul forum cerca di inserire titoli inerenti alla discussione, non un semplice "problema!!!" o cose del genere (ora c'ho pensato io).
    Altra cosa: posta sempre il messaggio di errore completo così riusciamo ad aiutarti meglio.

si grazie tanto e scusa ma sto un po nel pallone..allora ora ho trovato uno script simile ma scritto in modo differente e l'errore non nasce..

dim conn as oledbconnection
    dim command as oledbcommand
    dim rs as oledbdatareader

dim connstr as string
    connstr="provider=microsoft.jet.oledb.4.0; datasource=d:\aspnet\prova.mdb;"

conn = new oledbconnection(connstr)
    conn.open

mi sapete dire come faccio a stampare l'sql di prima?

anzi mi correggo l'errore ce': eccolo

Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Data.OleDb.OleDbException: Impossibile trovare ISAM installabile.

Errore nel codice sorgente:

Riga 16:
    Riga 17: conn = new oledbconnection(connstr)
    Riga 18: conn.open
    Riga 19:
    Riga 20: dim sql as string

Originariamente inviato da ludoweb.it
    Dettagli eccezione: System.Data.OleDb.OleDbException: Impossibile trovare ISAM installabile.
    Ok, il link che ti ho proposto dovrebbe fare al caso tuo. Dacci un'occhiata.

Per visualizzare il risultato di una query ci sono tante strade.
    Dovresti provare con uno dei seguenti controlli .NET: Repeater, DataList o DataGrid.

Per velocizzare prova ad esempio ad aggiungere un DataGrid nella tua pagina e popolarlo con il risultato della query.
    Se c'è qualcuno che ti fa un esempio in VB.NET mi fa un piacere anche a me :adhone:

allora io ho scritto un caso del genere:

dim command as oledbcommand
    dim dataR as oledbdatareader
    dim strsql as string

strsql="select * from news"
    command = new oledbcommand(strsql,conn)
    dataR = command.executereader()

while(dataR.read())
    valore.text += dataR(0) & dataR(1)
    end while

conn.close()
    dataR.close()

che ne dici potrebbe funzionare...? son andato al link che mi hai suggerito ma non sono riuscito a fare nulla, da quello che ho capito dovrebbe mancarmi una dll dato che nn mi dice quale dll manca ho provato quella del database chiamata Msxbde40.dll, sono andato sul registro di sistema e questa dll esiste lo pure provata a registrare di nuovo ma nada..che posso fare?

dato che sono sicuro che dal cliente avro lo stesso errore se riuscissi a risolverlo subito farei na bella figura anche dopo!! eheh!

niente mi arrendo..ho pure aggiornato i file di office dalla 2.7 alla 2.8 non so piu che fare..mi arrendo!

Permessi di invio