Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

rettangolo in movimento

ciao
    per avere questo effetto:
    http://info.supereva.it/superficimmense/alcinoo.htm?p
    ho creato un klip contenente un rettangolo ke ho sistemato su di una foto di sfondo definendo il livello ke li contiene "maskera".
    ora dovrei sviluppare il movimento è possibile tramite action script?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Il rettangolo che fa da maschera dev'essere "sforacchiato" come quello che hai visto. Dopodiché lo trasfomi in movieclip e, infine, rendi Maschera il layer i cui si trova. Ora puoi fare un'intepolazione di movimento per rendere mobile la maschera.

Ma ad occhio, direi che al 90%, quella che hai visto è una maschera Slide, novità di Flash 2004.

Action script può fare anche il caffè ma non i miracoli per persone tendenzialmente "pigre"

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

io nn vedo nn "sforakkiamento" kosa intendo kon questo termine?

Per qunato riguarda l'as credo di averne bisogna per il semplice fatto ke creando l'interpolazione ed inserendo circa 30 clip ke si muovono tutti insieme viene fuori uno skifio poikè il movimento risulta meno fluido, kosa ne pensi?

Non vedi sforacchiamenti ? Cosa credi che siano quei quadrangoli che si muovono e si deformano ? Sono parti tolte dal rettangolo originale con cui è stata creata la maschera.

Cmq, te l'ho detto, secondo me quella è una transiction slide pronta.

Di quali "molte clip" parli? All'inizio hai detto "Una maschera messa su un'immagine".

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

esatto x come intendo io flash mx vedo:
    un clip rettangolo che da pikkolino diventa pià grande effettuando una sorta di rotazione.
    A questo punto io credo ke sia stato affiancato in orizzontale e in verticale fino a ricoprire l'intera superficie e trasformato in maskera, alla fine del suo movimento è visibile cio ke c'è sotto, giusto?

Perché prima non provi ? Se lo avessi già fatto, avresti già finito.

Sull'unica maschera, dopo averne fatto un'interpolazione di movimento, puoi aggiungere tutti i keyframe che vuoi, per ottenere le distorsioni, rotazioni e spostamenti in alto o in basso.

Impugna il mouse, ostrega ! :gren:

NAP

l'interpolazione kon il rettangolo ce l'ho. Ho affiancato il klip per l'estensione di tutto lo stage ma nn avviene nulla.
    E' maskerato solo il primo klip gli altri affiancati no quindi, vedo solo un rettangolino in alto a dx.
    dovrei kreare una maskera slide? ke devo fa?
    Ho letto altri post ma nn c capisco nn.

Permessi di invio