Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: siti pubblici

Utente di HTML.it L'avatar di dany-

siti pubblici

Ciao, spero di aver scelto la sezione giusta dove postare, nel sottotitolo c'è anche "sviluppo siti".

Avete esperienza si siti pubblici di comuni? Volevo sapere se ci sono delle regole da rispettare, a parte il fatto che deve essere accessibile ai non vedenti.

Mi hanno detto che devono essere "asettici", cioè non essere di parte riguardo al partito che governa in quel momento. Non sono perfettamente d'accordo, alla fine basta anche solo il modo di scrivere per modificare il significato restando asettici, ma ad esempio l'inserimento di forum o spazio msg è possibile?

Ho guardato diversi siti e mi sembra che ognuno faccia un po' quello che vuole.

Grazie, ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    non mi sembra ci sian grossi problemi
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

boolbo
    Guest
    Molti comuni di solito se lo sviluppano internamente dandolo a qualche impiegato, c'è chi mette di più chi mette di meno....non credo che il problema stia in un forum o in servizi simili....certo evita l'uso di flash, rendilo accessibile e soprattutto comprensibile al primo occhio....che sia insomma di facile consultazione.

E poi sono d'accordo sul fatto che il sito non sia di parte...non importa se ciò che scrivono può essere di parte, chi lo scrive del resto lo è, ma chi lo realizza non dovrebbe esserlo, non è il sito di un partito ma del comune, ente che sussiste a prescindere dal aprtito in carica.

Grazie a tutti per le risposte

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz

Re: siti pubblici

Originariamente inviato da dany-

Ho guardato diversi siti e mi sembra che ognuno faccia un po' quello che vuole.
    oddio da quest'anno non si potrebbe più in realtà

Legge 4/2004 sui siti web

Utente di HTML.it L'avatar di span
    sì, infatti, ti consiglio di iscriverti alla mailing list di webaccessibile.org e chiedere lì
    http://itlists.org/mailman/listinfo/webaccessibile/

avrai info più attendibili

Grazie, mi toccherà entrare nel circolo degli sviluppatori perseguitati dalle leggi..

Permessi di invio