Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Mast. DVD SONY guasto..in GARANZIA..come procedo?

Scusate se apro questo post correlato al precedente ma a questo punto ho bisogno urgente di una mano...il tempo stringe....

Ho preso un masterizzatore dvd sony..il 7-5-04 quindi non sono passati ancora 2 mesi
    probabilmente entro 2 mesi me lo cambiano e non me lo riparano...quindi ho bisogno di una mano urgente...

Come procedo?

Datemi qualsiasi consiglio utile...per favore...

Mi riferisco a questa discussione in particolare:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=675592

Dovresti andare dove l'hai comprato, portare il masterizzatore e lo scontrino....è compito loro cambiartelo!
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

preso via internet da mediaworld...

l'ho preso via internet da mediaworld...non posso andare di persona...

Ed allora devi chiamare il call center della MEDIAWORLD, la quale ti dovrebbe ricontattare per darti il codice di rientro (NAR).
    Comunque da quello che ne so è abbastanza lunga l'attesa, quindi sollecita a nastro :tongue:

le spese di spedizione chi le dovrebbe pagare? (la prima volta furono ben 13 euro !!)

in teoria dovrebbe passare un corriere della mediaw. a casa tua a prendere il pacco e quindi a loro spese,ma su questo nn ti posso dire niente di certo. :master:

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

Re: Mast. DVD SONY guasto..in GARANZIA..come procedo?

[supersaibal]Originariamente inviato da gexxy
    Datemi qualsiasi consiglio utile...per favore...............[/supersaibal]
    - leggiti bene il manuale della garanzia sony
    - vai sul sito www.sony.it dove troverai spiegato bene quanto ti serve, come contattare l'assistenza e come comportarti di conseguenza
    secondo me mediaworld ormai non c'entra più, a meno che non accetti in via di favore di inviarti essa gratis il mast. da riparare alla sony

esempio pratico con canon [www.canon.it]
    - la mia stampante canon bj S520 non stampa più bene perchè si è guastata la testina di stampa da alcuni giorni (non ugelli otturati ma guasto elettrico del chip ivi contenuto)
    - avverto Canon Italia del guasto, 22° mese di garanzia su 24, e il servizio di assistenza di canon.it mi assegna un numero di pratica e mi fornisce il n.ro di tel. del vettore tnt
    - imballo la stampante, accludo copie di garanzia d'acquisto e prove inconfutabili che non si tratta di ugelli otturati ma di guasto elettrico, consegno il tutto al corriere che in mezza giornata porta gratis al più vicino centro d'assistenza (PD)
    - in un paio di gg ricevo la stampante riparata a casa a zero spese (sostituita la testina di stampa, che btw costa quasi quanto una I560 nuova )
    - nel foglio allegato l'assistenza mi scrive cosa ha fatto e mi fornisce le prove che ora la S520 lavora perfettamente

il servizio di canon italia per quanto mi risulti lo giudico esemplare

[in quanto cliente di un negozio di pc a TS mi è stata offerta la possibilità che fosse il negozio stesso a spedirmi la macchina all'assistenza però con un certo lasco nei tempi di esecuzione]
    non saprei dire se mediaworld accetti di farsi carico della tua spedizione all'assistenza sony

Sarebbe meglio recarsi da un punto mediaworld.... informati se c'è nè uno vicino alla tua città... qui a TS c'è! :metallica
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

E se la Sony per caso non dovesse riscontrare il difetto? io ho riprovato sia col mio lettore (che continua a non leggere) e con un altro lettore ( che legge tutti i dvd)....ma per esperienza che feci con uno scanner che funzionò proprio quella volta che lo portai dal tecnico e da allora non funziona più.....
    Mi farebbe pagare il controllo? la spedizione? inoltre devo mettere qualche segno sul masterizzatore per distinguerlo quando torna?
    Grazie

Permessi di invio