Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: sicurezza bancaria

sicurezza bancaria

ciao a tutti
    mi è sorto un dubbio... (come sempre )
    mi chiedevo se è veramente sicuro divulgare le proprie coordinate bancarie su internet. Mi riferisco ovviamente a quel momento in cui, per ricevere un pagamento, dovrò riferire i dati del mio conto corrente a TD..
    grazie
    :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Maak
    Mi spieghi il motivo per cui sarebbe pericoloso divulgare le coordinate bancarie ad una società che deve versarti soldi? No, senza offesa, così per capire...

Le inserissi sul sito, ancora ancora, e anche lì non capirei dove sarebbe il problema...

L'unica cosa ( o una delle cose che mi viene in mente... ad esempio) è che magari se tu fossi un magistrato, o un pubblico funzionario o qualcosa del genere, dare le proprie coordinate potrebbe essere un problema poichè magari qualcuno che ne ha l'interesse potrebbe farti un versamento di soldi non richiesto sul conto per farti passare come corrotto...

ma cmq solo e sempre un versamento... mica crederai che è possibile prelevare soldi dando le coordinate eh?
    Le mie coordinate ce l'hanno decine di persone e società... (non mi riferisco alle mie attività in INternet, lì molte meno...)
    :gren:
    Anarchia.com - directory gratuita che recensisce solo risorse gratuite
    Anarchia.com passa pr a Google - Segnala gratis il tuo sito

Beh o vai in banca e gli dici che ogni esborso deve essere controfirmato da te di persona... oppure controlli spesso che non si aggiungano prenotazioni di esborso al tuo conto.

Veramente non capisco...

Come fa Fastweb a prelevare dal tuo conto in banca?
    Forse serve anche la firma?

Originariamente inviato da gik25
    Beh o vai in banca e gli dici che ogni esborso deve essere controfirmato da te di persona... oppure controlli spesso che non si aggiungano prenotazioni di esborso al tuo conto.
    Esborso???!!!!!

Originariamente inviato da Maak
    Esborso???!!!!!
    Come fa Fastweb a recarsi nella tua filiale e a addebbitarti il pagamento via conto corrente?

Ha solo le tue coordinate bancarie e la firma sul contratto...

E se uno non ha la firma ma ha le coordinate? Non succede nulla? Si rischia?

Innanzitutto non parla di debito, ma di credito.
    Per un addebito sul conto corrente non basta divulgare le tue coordinate bancarie, ma devi appunto firmare un apposito modulo in cui tu autorizzi un prelievo dal tuo conto corrente per una determinata società... non c'entra nulla con il dare le coordinate per ricevere un bonifico...

Originariamente inviato da gik25
    Veramente non capisco...

Come fa Fastweb a prelevare dal tuo conto in banca?
    Forse serve anche la firma?
    tu autorizzi al prelievo quando firmi il contratto, e cmq (tecnicamente) non è fastweb a prelevare, ma la banca a versargli la rata. Una sottile differenza con risvolti tecnici enormi!

Mi riferisco ovviamente a quel momento in cui, per ricevere un pagamento, dovrò riferire i dati del mio conto corrente a TD..
    ormai non abbiamo dubbi, ogni post che apri non può che esser finalizzato a TD! Alla fine, non per scoraggiarti, sei sicuro di riuscire a ripagarti (con loro) almeno il tempo impiegato per formulare le domande ed ottenere le risposte? Mi spiego... sino ad ora almeno 20 ore in questo forum le avrai dedicate a TD giusto? Bene. Ora... non so quale sia la media oraria che viene percepita da un apprendista cameriere ad esempio (senza offesa, è solo per citare un lavoro che non credo sia fra i più pagati), diciamo 6 euro l'ora? Bene, 20 ore + 6 euro = 120 euro. Sapendo che le commissioni di bol (è quello il programma su cui stai spingendo a giudicare degli ultimi 6 3d che hai aperto) sono del 5% sul venduto, per racimolare i 120 euro devi vendere merce per almeno 2400 euro. Diciamo almeno in un anno. Diviso 15 euro medi del costo di un libro fanno 160 copie, 15 al mese, più di 3 libri la settimana, in altri termini un giorno si, ed uno no devi vendere un libro!
    Questo è il punto da raggiungere almeno per pareggiare i conti. Dico io... non vale maggiormente la pena dedicarti con passione al sito che hai ed arricchirlo ogni giorno invece di sperare in quei 120 euro annui (ti assicuro improbabili a meno di avere 66.000 pagine viste al giorno, anche per questo dato ho eseguito un calcolo ovviamente).

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    tu autorizzi al prelievo quando firmi il contratto, e cmq (tecnicamente) non è fastweb a prelevare, ma la banca a versargli la rata. Una sottile differenza con risvolti tecnici enormi!

ormai non abbiamo dubbi, ogni post che apri non può che esser finalizzato a TD! Alla fine, non per scoraggiarti, sei sicuro di riuscire a ripagarti (con loro) almeno il tempo impiegato per formulare le domande ed ottenere le risposte? Mi spiego... sino ad ora almeno 20 ore in questo forum le avrai dedicate a TD giusto? Bene. Ora... non so quale sia la media oraria che viene percepita da un apprendista cameriere ad esempio (senza offesa, è solo per citare un lavoro che non credo sia fra i più pagati), diciamo 6 euro l'ora? Bene, 20 ore + 6 euro = 120 euro. Sapendo che le commissioni di bol (è quello il programma su cui stai spingendo a giudicare degli ultimi 6 3d che hai aperto) sono del 5% sul venduto, per racimolare i 120 euro devi vendere merce per almeno 2400 euro. Diciamo almeno in un anno. Diviso 15 euro medi del costo di un libro fanno 160 copie, 15 al mese, più di 3 libri la settimana, in altri termini un giorno si, ed uno no devi vendere un libro!
    Questo è il punto da raggiungere almeno per pareggiare i conti. Dico io... non vale maggiormente la pena dedicarti con passione al sito che hai ed arricchirlo ogni giorno invece di sperare in quei 120 euro annui (ti assicuro improbabili a meno di avere 66.000 pagine viste al giorno, anche per questo dato ho eseguito un calcolo ovviamente).
    Ma vai al mare ogni tanto!
    :gren: :gren: :gren:
    Io sono qui a lavorare , ma voi che potete! Uscite a prendere un po' d'aria!
    :gren:

non vi scaldate!!

ragazzi non vi scaldate!!
    porca miseria ho fatto sola una domanda...
    non ho mai fatto queste cose, cercavo solo qualche conferma..
    se dovessi io rispondere a qualcuno dei vostri dubbi non sarei così acido...

la prossima volta che avrò un dubbio ci penserò due volte prima di fare una domanda.

grazie a tutti
    :master:

Permessi di invio