Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Anomalia DNS

Utente di HTML.it

Anomalia DNS

Salve mi trovo davanti una questione strana.
    Ho appena trasferito un sito da un provider ad un altro.
    Il trasferimento č andato a buon fine.
    Ho aggiornato il sito ma il provider con cui mi collego lxxxro adsl flat non ha aggiornato i DNS per cui pur avendo fatto l'upload sul nuovo server non vedo i nuovi aggiornamenti in rete.
    Questa mattina mi sono collegato e la situazione non č cambiata... ma nei tre pc che ho in rete con un hub, nonostante la pulizia accurata della cache, due mi vedono il "vecchio sito" ed un il sito gią aggiornato.
    Come č possibile?

Moderatore di ADSL e connettivitą, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    pulisci la cache, i file temporanei, i cookies, la cronologia.
    spegni i pc se puoi....
    aspetta un paio di ore e poi sarą tutto ok

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

Grazie

La pulizia accurata dei tre pc l'ho fatta ora provo a spegnere.
    Grazie del consiglio. Ti faccio sapere.

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    24-48 ore per l'aggiornamento del DNS e la distribuzione... in alcuni casi (se si uniscono problemi del tuo servizio di hosting + quelli del tuo provider) puo' occorrere anche di piu'. Dalla mia esperienza nel 99% dei casi si e' risolto in massimo 48 ore, solo volte occorrero 2 (due) settimane, con tin.it che non risolveva il mio dominio (non si sa perche').
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it

grazie

...delle informazioni.
    Ma non capisco bene due cose:
    una cosa centra il provider di collegamento ad internet, nell'esempio che mi poni tin.it

due non capisco perché con due Pc non lo vedo nonostante abbia ben pulito con tutti i mezzi a mia disposizione...
    e con il terzo pc, un secondario, attaccato ad un hub con un misero win 98 II ediz lo vede.
    Sul primario che ha la connessione modem adsl c'č win 2000 Pro e condivide la connessione con il 98 e con un portatile win xp pro.
    Tutti e tre puliti allo stesso modo.
    Tutti e tre hanno visto ieri sera le pagine vecchie.
    Solo ora il 98 vede il nuovo sito.
    Boh

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Se collegandoti con lo STESSO provider (stessa connessione) ma con OS diversi le cose cambiano, allora il DNS del provider e' apposto e il problema va ricercato in Windows.. ad ogni modo se riavvii il PC, la cache del DNS si scarica, quindi non capisco dove possa essere il problema (ammenoche' tu non abbia sw "particolare" installato: proxy.. e roba varia).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it

hai ragione...

il problema dev'essere del SO..
    infatti anche altri che sono collegati su internet vedono il sito aggiornato.
    Per qualche strana questione il 2000 e l'xp hanno cashato l'indirizzo al vecchio server... infatti se pingo su dos su queste macchine veo l'ip vecchio e non il nuovo (che invece vedo sul 98).
    Neanche facendo ctrl + f5 risolvo. Strano perché a quel che ne so io questo problema si manifesta pił su intranet che su internet.
    Vado alla ricerca nel sistema del "cashamento".

Utente di HTML.it

Rettifico

Arctic
    mi sa che il problema non č il SO
    perché collegandomi con altro provider via modem 56 vedo il sito aggiornato con il PC centrale con win 2000 e con xp a connessione condivisa...
    per cui il provider di collegamento Lxxxxo in qualche maniera mi reindirizza al vecchio provider.
    Hai idea di come sia possibile?

Permessi di invio