Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: movimento e _alpha

  1. #1

    movimento e _alpha

    Ciao tutti chi mi può dare una mano a risolvere questo problemino!
    Dovrei dire a un clip che finita la dissolvenza da 0 a 100 dovrebbe avere un movimento sull'asse delle _x .
    Dunque io ho scritto questo script l'effetto _alpha me lo applica ma il movimento no dove ho SBAGLIATO!!!!

    onClipEvent (load) {
    this._alpha=0;
    _x = 0;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if(!pippo){
    if (this._alpha<100) {
    this._alpha += 2;
    }
    }else{
    _root.pippo = true;
    x = 500;
    speed=10;
    }
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (this._alpha<=100){
    _x+=(x-_x)/speed;

    }
    }

    grazie mille in anticipo!!!

  2. #2
    prova così

    onClipEvent (load) {
    this._alpha=0;
    _x = 0;
    x = 500;
    speed=10;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (this._alpha<100) {
    this._alpha += 2;
    }else{
    _x +=(x-_x)/speed;
    }
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

  3. #3
    ma grazie mille!
    tu hai semplificato il tutto, grazie mille, ma solo per sapere ilmio ragionamento era sbagliato (anche se incasinato!)

    grazie mille!

  4. #4
    il tuo codice era un pò incasinato, di sbagliato c'era questo

    onClipEvent (enterFrame) {
    if (this._alpha<=100){
    _x+=(x-_x)/speed;

    }
    }

    per farlo funzionare dovevi mettere

    onClipEvent (enterFrame) {
    if (this._alpha>=100){
    _x+=(x-_x)/speed;

    }
    }
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

  5. #5
    ti devo chiedere ancora una cosa quando ha terminato il movimento dovrebbe andare ad una etichetta determinata:

    _root.scritte.gotoAndStop("seconda");

    come faccio??
    grazie tanto,speriamo che imparo un pò!!

  6. #6
    onClipEvent (load) {
    this._alpha=0;
    _x = 0;
    x = 500;
    speed=10;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (this._alpha < 100) {
    this._alpha += 2;
    }else{
    _x +=(x-_x)/speed;
    if(_x >=495){
    this.gotoAndStop("seconda");
    }
    }
    }
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

  7. #7
    grazie tanto sei stato/a un vero aiuto!!!!
    grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.