Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: link alla home???

link alla home???

Per i link alla home dalle pagine interne del sito ho sempre usato il collegamento www.miosito.it/index.htm (procedimento standard di Dreamweaver).

Ho notato oggi su google che con la stessa key un sito è presente in prima pagina con l’url www.sito.it e pure in 5^pagina con www.sito.it/index.htm … e la pagina è la stessa :master:

Mi consigliate di cambiare tutti i link che portano alla home indicando solo www.miosito.it???

Altra domanda: avete idea dei tempi di inserimento nella directory di Yahoo! ?

Appena Google si accorge che hai una pag mirror te la cassa... strano pero' che te le abbia indicizzate tutte e due. E' solo questione di tempo, peccato

Per i tempi di inserimento

vai qui.

Ciao

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

Scusa dimenticavo...

Io punto tutti i miei link a www.miosito.it e lascio perdere l'index.

Riciao

Sergio

-Chinese Medicine Blog

Originariamente inviato da Sergiof4
    Appena Google si accorge che hai una pag mirror te la cassa... strano pero' che te le abbia indicizzate tutte e due. E' solo questione di tempo, peccato

Per i tempi di inserimento

vai qui.

Ciao

Sergio
    Grazie Sergio per il tuo intervento... ma forse nn ci siamo capiti:
    premesso che il sito nn è mio e che la pagina in oggetto nn è un mirror: la pagina è la stessa e senza trucchi! Volevo solo far notare che dall'ultimo aggiornamento dei pr Google sembra vedere diversamente i link interni al sito da quelli esterni... chi usa DW linka la "home" del suo sito all'indirizzo www.sito.index .htm, mentre i link da terzi sono collegati al www.sito.it , la pagina è sempre quella... (forse mi esprimo male...) ma i risultati sono mooolto diversi....

Mi spiego meglio, senza saltare passaggi:

1- www.miosito.it e www.miosito.it/index.htm sono la stessa cosa. Il server che ti ospita considera "index.htm" come "sottinteso" quando digiti l'url.

2- io sono sicuro che non fosse nelle tue intenzioni fare un mirror. Solo che, stando a quanto dici tu, Google si è confuso e ha indicizzato anche il "sottinteso".

3- Secondo me (ma ti auguro che io mi sbagli) Google si accorgerà presto che ha due pagine con lo stesso identico contenuto indicizzate nelle prime 5 serp di una determinata key. Ne eliminerà una.

4- Se fossi nella tua posizione punterei tutto su miosito.it senza index per due motivi: innanzitutto è piu probabile che Google tenga proprio miosito.it e non index.htm, com fa per tutti gli altri siti. Secondariamente per questioni di pr + piu comodo puntare tutto sul nome di dominio senza index o altro.

Sergio

-Chinese Medicine Blog

Permessi di invio