Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[firewall] rimembranze...

Ciaoa a tutti,
    ricordo che una volta un amico mi disse che era possibile realizzare un firewall hardware collegando due schede di rete allo stesso pc?
    Sapete qualcosa sull' argomento...io non ricordo nulla purtroppo !

Ciao grazie
    flussocontinuo :-)

Con linux si può fare, con windoze non so... :tongue:
    Technological progress is like an axe in the hands of a pathological criminal. [Albert Einstein]

con linux come si fa ?

Monti le due schede, installi linux, va bene qualsiasi distro, anche se ci sono distro studiate apposta per fungere da firewall, tipo ipcop, che facilitano molto la configurazione. A quel punto, ovviamente tutte le macchine devono passare per linux per uscire, così come il traffico da fuori deve essere filtrato prima di andare alle macchine. Quindi da una scheda di rete entrano le macchine in linux, dall'altra escono in internet. Naturalmente devi abilitare il packet forwarding.
    Qui c'è un disegno che ti può aiutare a capire.
    Technological progress is like an axe in the hands of a pathological criminal. [Albert Einstein]

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz

Re: [firewall] rimembranze...

Originariamente inviato da flussocontinuo
    Ciaoa a tutti,
    ricordo che una volta un amico mi disse che era possibile realizzare un firewall hardware collegando due schede di rete allo stesso pc?
    Sapete qualcosa sull' argomento...io non ricordo nulla purtroppo !

Ciao grazie
    il firewall hardware o te lo compri o te lo fai con la basetta per circuiti il saldatore a stagno e i componenti quello di cui parli tu è sempre un firewall software

grazie

Permessi di invio