Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [IIS] servizio smtp

[IIS] servizio smtp

Dopo l'installazione di iis all'interno della cartella mailroot in inetpub vengono create alcune altre cartelle, immagino che dentro a queue vengano messi i messaggi da spedire, vorrei capire dentro a badmail ed a drop che cosa viene messo.

Le altre cartelle nel mio caso (utilizzo un programmino in vbscript per inviare una newsletter) rimangono vuote, ma anche queste non capisco che cosa debbano contenere.

Ringrazio chiunque sappia darmi qualche spiegazione
    http://www.easymemo.it - vCard ed agenda

Badmail = email corrotte che non sono state inviate (ad es. un indirizzo di destinazione sbagliato sintatticamente)
    Drop = deposita le email destinate a domini locali
    Pickup = cartella di invio email (se ci incolli un file qui dentro lui tenta di spedirlo.. ovviamente un file che sia MIME standard)
    Queue = coda smtp (si riempie solo quando ha migliaia di messaggi da spedire)
    SortTemp = cartella temporanea utilizzata dal servizio

La mia situazione è molto strana, non riesco a capire, se io spedisco 5000 messaggi (gestisco una newsletter, non è per spamming), e sono sicuro che una buona parte vengano consegnati perchè ho diverse caselle che utilizzo per controllo, perchè al mattino dopo me ne trovo sempre una quantità simile a quelli che ho mandato dentro a queue ed altrettanti dentro a badmail?

Dentro a badmail mi sembra di capire che ci sono tre file per ogni email.

Originariamente inviato da zed79
    La mia situazione è molto strana, non riesco a capire, se io spedisco 5000 messaggi (gestisco una newsletter, non è per spamming), e sono sicuro che una buona parte vengano consegnati perchè ho diverse caselle che utilizzo per controllo, perchè al mattino dopo me ne trovo sempre una quantità simile a quelli che ho mandato dentro a queue ed altrettanti dentro a badmail?

Dentro a badmail mi sembra di capire che ci sono tre file per ogni email.
    Sicuro di non avere qualche problema nell'invio (relay denied o simili)? Guarda l'eventviewer e leggi i msg di errore che l'smtp ha sicuramente inserito.

Fammi sapere

in effetti ci sono diveris errori ed avvisi sull'impossibilità di connettersi al server dns

Se la posta è in badmail è sicura che non sia stata inviata?

Si sicuramente non è stata inviata.
    Devi prima risolvere il problema sul dns.

Che ti dice? Non riesce a collegarsi al server dns (non lo trova)?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ti consiglio anche di configurare IIS in modo che mandi le email con l'SMTP del tuo provider...
    per evitare che le email non vengano mandate.. (spamming e altro)

Permessi di invio