Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Rintrtacciare mittente sms anonimo

    ciao a tutti,
    non credo sia questo il forum migliore per trattare questo argomento, ma mi chiedevo se foste a conoscenza di un modo per risalire al mittente di un SMS anonimo.

    visto che l'unica via per spedire un sms anonimo è via PC e i pc lasciano tracce, pensavo che forse avreste potuto darmi una mano...
    non fatevi troppi film riguardo a proxy o altro, probabilmente il mittente sa a mala pena accendere il pc...

    ciao e grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    se sai da dove l'ha mandato (da quale sito) e a che ora puoi risalire all'ip (puoi chiedere all'admin del server i log di quell'ora, ma è improbabile che te li dia).
    è probabile che tutti gli sms mandati da quel server siano registrati e ovviamente anche tutti gli ip che hanno mandato l'sms.



    se come hai detto l'utente ha utilizzato il suo ip originale guardi a che provaider appartiene e chiedi a loro chi si è connesso a quell ora quel giorno.

    è un'po lunghetta come procedura.. e alquanto inattuabile
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  3. #3
    il fatto è che la procwedra che hai suggerito tu imporrebbe la violazione della privacy senza un ottimo motivo, anche se, in effetti i contenuti dell'sms erano alquanto infamanti...

  4. #4
    Come probabilmente già immagini, solo le forze dell'ordine possono farlo...non ci sono altre strade, se non hai intenzione sporgere denuncia ;)

  5. #5
    l'unica speranza è che il servizio che forniva sms gratuiti sia disposto a verificare il mittente del messaggio essendo stato quest'ultimo ritenuto offensivo.

    ok, grazie cmq.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.