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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    pulsante per spostarsi nell'animazione

    ciao..
    avrei bisogno di qualche dritta.
    devo fare un'animazione e sotto di essa mettere un oggetto che permetta all'utente, spostandolo a destra e sinistra su una ipotetica linea temporale, di mandare avanti o tornare indietro nell'animazione.

    spero di essere stata chiara e spero di avere delucidazioni da voi che di sicuro ne sapete più di me..

    grazie in anticipo

  2. #2
    prova cosi

    l'animazione si chiama "anim"

    il cursore si chiama "tasto"

    Muovendo "Tasto" l'animazione va avanti o indietro.

    codice:
    anim.stop()
    tasto.initX=tasto._x
    tasto.initY=tasto._y
    // il cursore lo sposto per una ddistanza pari 
    // al numero delle frame di anim * fattore
    fattore=4
    tasto.MaxX=tasto.initX + anim._totalframes*fattore
    
    tasto.onPress=function(){
    	startDrag(this, false, this.initX, this.initY, this.maxX, this.initY)
    }
    tasto.onRelease=function(){
    	stopDrag()
    }
    anim.onEnterFrame=function(){
    	    
    	    frame=Math.round((_root.tasto._x-_root.tasto.initX)/_root.fattore)
    		this.gotoAndStop(frame)
    }

  3. #3
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    grazie

    grazie mille ora ci provo..settimana prossima ti faccio sapere..

  4. #4
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    sempre io

    ciao..
    non mi funziona
    forse non ho fatto tutto come mi hai detto..
    ho fatto anim come clip filmato e le azioni le ho messe nel primo frame della scena..
    il pulsante di nome tasto è nella scena e non nella clip giusto?

    boh non so..il tasto si muove correttamente a destra e sinistra ma l'animazione resta ferma..

    grazie

  5. #5
    prova a vedere qui , e' quello che ti serve?

    io uso flash 5.

    due clip mc , tasto ed anim.
    anim si sposta e cambia colore.

    1° frame della scena
    codice:
    anim.stop();
    tasto.initX = tasto._x;
    tasto.initY = tasto._y;
    // il cursore lo sposto per una ddistanza pari
    // al numero delle frame di anim * fattore
    fattore = 4;
    tasto.MaxX = tasto.initX+anim._totalframes*fattore;
    azione del tasto

    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
        if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
            startDrag (this, true, 100, 280, 476, 280);
        } else {
            this.stopDrag();
        }
    }

    azione dell'anim

    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    frame=Math.round((_root.tasto._x-_root.tasto.initX)/_root.fattore)
    		this.gotoAndStop(frame)
    
    }
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  6. #6
    Utente di HTML.it
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    grazie mille

    ma sei efficientisso..grazie davvero..

    ora devo solo risolvere l'ultimo problemino..nella tua animazione una volta cliccato e lasciato il pulsante lo spostamento del mouse continua l'animazione e il movimento del tasto..

    ciao e grazie ancora..

  7. #7
    lo avevo notato.

    all'avvio e' tutto fermo, entri nell'area dl bottone in basso e lo trascini lungo l'asse dell x, c'e' quel problema e penso perche' il quadrato verde in basso non e' un bottone ma un mc, per questo uso:

    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false))

    se risolvi ,posta.

    mentre scrivevo ho risolto, VVoVe:

    guarda sostituisci questo all'azione del tasto

    onClipEvent (mouseDown) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
    startDrag (this, true, 100, 280, 476, 280);
    }
    }
    onClipEvent (mouseUp) {
    this.stopDrag();
    }


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  8. #8
    Utente di HTML.it
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    6 formidabile

    cosa altro dire..grazie..

    volevo togliermi questo problema subito e ora mi metterò a fare l'animazione..intanto grazie..

  9. #9
    prego!

    Cosa c'era che non andava nella mia AS ??

    Rempox

  10. #10
    prego!!!
    nel tuo, l'animazione continuava, dopo l'inizio anche se non "draggavo" il pulsante, dovevo cliccare sul lo stage per interrompere il tutto.

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