Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: VMware Workstation

VMware Workstation

Ormai VMware Workstation sta diventando sempre più diffuso!

recentementre ho avuto un problema!

volevo installare windows 98 dall'emulatore ma mi ha chiesto di partizionare l'hard disk!!!!! Che faccio? Se partiziono l'hard disk dall'emulatore danneggio le mie partizioni reali?

Se non sono stato chiaro ditemelo. Grazie!

SAlve.
    No, puoi partizionare tranquillamente anche con Partition Magic, non c'è nessun pericolo per le tue partizioni reali.

Ciao!

[supersaibal]Originariamente inviato da Valanga
    SAlve.
    No, puoi partizionare tranquillamente anche con Partition Magic, non c'è nessun pericolo per le tue partizioni reali.

Ciao! [/supersaibal]
    OK!
    Tu lo usi?

Salve.
    Certo, l'ho usato parecchio, anche Microsoft Virtual PC non è male però, hanno entrambi delle buone capacità, basta installare sempre i Tools (in parole povere serebbe il chipset di WM-ware) che ti mettono a disposizione altrimenti diventa impossibile usare un S.O.

Perchè me lo chiedi? Hai qualche problema con questo software?

Ciao!

[supersaibal]Originariamente inviato da Valanga
    Salve.
    Certo, l'ho usato parecchio, anche Microsoft Virtual PC non è male però, hanno entrambi delle buone capacità, basta installare sempre i Tools (in parole povere serebbe il chipset di WM-ware) che ti mettono a disposizione altrimenti diventa impossibile usare un S.O.

Perchè me lo chiedi? Hai qualche problema con questo software?

Ciao! [/supersaibal]
    Non proprio. E' solo che non capisco a cosa servono i wmware tools? :master:

Salve.
    Allora, quando hai terminato l'installazione del sistema operativo, noterai che è abbastanza lento e a scatti.
    I Tools non sono altro che i driver "virtuali" che permettono al sistema operativo di far funzionare al meglio il tuo pc virtuale.
    Appena avviato Windows (con un sistema Linux non ho mai provato) vai in cerca tra le opzioni del programma, trova "install WM-ware tools" (mi sembra, sto andando a memoria!).
    Noterai che sull'unità cd virtuale verrà caricato una sorta di cd che partirà in automatico.
    Accetta tutte le condizioni e riavvia poi il sistema.
    Ora sarà molto più fluido e con, in più, la possibilità di uscire dallo schermo di WM-ware per tornare a quello del tuo Windows vero, senza la palla di premere i tasti CTRL e ALT.

E adesso goditi i cambiamenti!

Ciao!

Permessi di invio