Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Autenticazione con funzione MAIL

Ho dei problemi a spedire email utilizzando la funzione MAIL di php.
    Come al solito sono entrato nel file PHP.INI, ho modificato i parametri relativi al SMTP (nome server e indirizzo email), ma non c'è verso di riuscire a spedire.
    Non vorrei che fosse perché il nostro server che gestisce la posta elettronica richiede l'autenticazione; in questo caso, come caaaaacchio faccio ad autenticarmi?
    Che parametri dovrei inserire?

che sintassi usi ? per evitare gli antispam blocchino il tuo messaggio è essenziale specificare anche il mittente... puoi fare la prova così:

$destinatario = "pincopallino@pinco.it";
    $oggetto = "Oggetto del messaggio";
    $testo = "Testo del Messaggio";
    $emailmittente = "latuaemail@tuodominio.xxx";
    $mittente = "From: NomeSito<>\nReply-To: $emailmittente";

mail($destinatario,$oggetto,$testo,$mittente);
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

no scusa, io intendo la configurazione dei parametri SMTP nel file PHP.ini es:

[mail function]
    SMTP = nomserver.it
    sendmail_from: mioemail@nomerserver.it

Ecco, io vorrei capire come posso autenticarmi sul server (Win2003)

se utilizzi sendmail non credo sia necessaria alcuna autenticazione... comunque vorrei sapere quale si verifica se usi la funzione mail, io avevo il problema che i msg non arrivavano perchè non specificavo il mittente, però a questo non saprei che dirti... se anche in questo modo hai problemi ti conviene rivolgerti all'assistenza tecnica del tuo gestore di hosting e chiedere chiarimenti direttamente a loro... Buona Fortuna !
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

Veramente il server di posta è nostro, è interno alla rete.
    Magari il discorso autenticazione non c'entra, ma siccome con il nostro webserver non ho avuto questo problema, ho dedotto che una delle cause avrebbe potuto essere questa.

Permessi di invio