salve.. sto costruendo un modulo che poi viene inviato ad un db..
ho inserito una casella di riepilogo a discesa però ora come faccio a renderla obbligatoria prima dell'invio del modulo??![]()
![]()
salve.. sto costruendo un modulo che poi viene inviato ad un db..
ho inserito una casella di riepilogo a discesa però ora come faccio a renderla obbligatoria prima dell'invio del modulo??![]()
![]()
Javascript --> sezione scripting.![]()
Fai un controllo con js (forum scripting) oppure server side con ASP dopo aver inviato il modulo.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
se compilo il modulo e non inserisco nessun dato nella casella me lo fa inviare senza darmi nessun errore.. io vorrei che la selezione di un valore in questa casella fosse obbligatoria altrimenti il mio utente non può inviare il modulo.. cosa posso fare??
Guarda la mia risposta.Originariamente inviato da migenfa
se compilo il modulo e non inserisco nessun dato nella casella me lo fa inviare senza darmi nessun errore.. io vorrei che la selezione di un valore in questa casella fosse obbligatoria altrimenti il mio utente non può inviare il modulo.. cosa posso fare??
E' però sempre conveniente un doppio controllo.
Se io disabilito js sul mio browser l'errore si genera lo stesso.
weppos io non sono molto esperto e in questo momento non sono sul computer dove ho tutto il necessario.. stavo provando a modificare in linea esperavo ci fosse qualche cosa di più semplice che si potesse fare al volo... garzie cmq per il consiglioVVoVe:
In che senso più semplice? :master:Originariamente inviato da migenfa
weppos io non sono molto esperto e in questo momento non sono sul computer dove ho tutto il necessario.. stavo provando a modificare in linea esperavo ci fosse qualche cosa di più semplice che si potesse fare al volo... garzie cmq per il consiglioVVoVe:
Vuoi controllare il valore della form?
Hai 2 modi:
1. usi javascript
2. usi asp
3. li usi entrambi
Questo è.![]()