Salve a tutti,
Posso con asp tramite il file system object
estrarre da una cartella con tutti i file che iniziano con la lettera "A" e poi scorrerli uno per volta?
Grazie 1000
Salve a tutti,
Posso con asp tramite il file system object
estrarre da una cartella con tutti i file che iniziano con la lettera "A" e poi scorrerli uno per volta?
Grazie 1000
puoi usare la funzione left() e verificare che
left(stringa, 0) ' o 1 con vb non mi ricordo mai...
e verigicare che se è = A allora ok, altrimenti... nisba![]()
Scusami ma forse non mi sono spiegato bene.
Devo utilizzare il file system object all'interno di una pagina asp!
Tramite il file system object ricordo che posso estrarre tramite un metodo tutti i file che si trovano all'interno di una cartella.Infatti basta passare l metodo il path della cartella.
Il problema è che io
invece di estrarre tutti i file che si trovano all'interno della cartella "Pippo" voglio estrarre solo i file che iniziano con lettera "a" indipendentemente dall'estenzione
Ciaooo
ho capito perfettamente, ma forse sono mi sono spiegato... una volta che hai l'elenco dei file di una cartella, memorizzali in un'array, in una stringa o dove ti pare... meglio una stringa e fai lo split
con la funzione left() imponi una condizione in base alla quale visualizzi solo i file che iniziano per A
Adesso ho capito a cosa ti riferivi, ma cmq rimane il problema
infatti cio' comporta cmq l'estrazione di tutti i file e quindi si impiega molto tempo. Invece se potessi estrarre direttamente l'elenco di solo i file che iniziano con la lettera "a" sicuramente riuscirei ad ottimizare i tempi di elaberazione. Anche perchè questa cartella contiene piu di 200 file.
Praticamente devo fare un estrazione di file che soddisfa il criterio a*.*