premetto che sono iperneofita con asp, però oggi ho dovuto prenderlo in mano...
allora ho un documento in excel e da questo vorrei estrapolare il contenuto di una cella
ho questo codice:
la cella che vorrei visualizzare è E1 e non so dove mettere questo nel codice; anche perchè non so se ho capito male ma devo trasformare così il nome delle colonne: A=0, B=1 ...codice:<% Xls = Server.MapPath("prova.xls") dsn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Xls & "; Extended Properties=""Excel 8.0;HDR=Yes;""" Set con = Server.CreateObject("ADODB.Connection") con.Open dsn StrSQL = "SELECT 4 FROM [Rates$]" Set RS = Server.CreateObject("ADODB.RecordSet") RS.Open strSQL, con Do Until RS.BOF or RS.EOF Response.Write(rs4) rs.movenext Loop RS.Close Set RS = Nothing %>
altro problema: quando provavo il codice, lanciando quindi in locale da IE il tutto, se avevo il documento aperto mi dava l'errore che il documento era già aperto; ora visto che il documento della cella in questione è legato ad un dde, il tutto funzionerà a documento chiuso?![]()
dacchio, mi vergono anche un po' ad essermi ridotto con ste domande, ma io di asp fino a poco fa non sapevo meno che nulla![]()
grazie

...
Rispondi quotando